De Zerbi, addio a Foggia: nel futuro c’è l’Avellino

dezerbi
Tempo di lettura: 1 minuto

Il tecnico resta un pupillo di Massimiliano Taccone. L’esonero è atteso ad ore dopo il ko di ieri ad Andria sfociato nelle aggressioni notturne al pullman. Su di lui vira l’Avellino.

L’assalto nella notte al torpedone di ritorno da Andria dopo la brutta sconfitta ad Andria (3-0) da parte di oltre mille tifosi rossoneri imbestialiti, ha accelerato le decisioni della dirigenza del Foggia. A minuti Roberto De Zerbi non sarà più l’allenatore dei satanelli. Un esonero che spalancherà le porte all’ingaggio di Gautieri e ad una opzione per la firma sul nuovo contratto dell’Avellino. A volte ritornano. E De Zerbi, talento indiscusso del calcio italiano ma sfortunato per la marea di infortuni avuti, potrebbe ripartire dalla B e dall’Avellino. E’ considerato nel panorama calcistico nazionale come uno dei tecnici emergenti più indiscussi. Il calcio fatto vedere a Foggia nelle ultime stagioni ricorda molto il calcio offensivo di Zeman. L’Avellino, ormai è risaputo, è già al divorzio con Tesser. Società e tecnico sono molto lontani da un rinnovo del contratto che non arriverà nemmeno sotto tortura. Anzi, c’è di più. Nessuno esclude, un arrivo di Zerbi già in questa stagione se, ad esonero avvenuto a Foggia e contemporanei risultati negativi della squadra biancoverde, Tesser dovesse essere esonerato a breve. Tutto è incredibilmente aperto. A De Zerbi, già contattato ed adocchiato nell’estate scorso prima di stringere su Tesser, l’Avellino potrebbe offrire un contratto biennale. L’ipotesi è in piedi, i contatti ci sono. Si attende solo l’ufficialità dell’esonero a Foggia, prima di poter tentare l’assalto finale.

Fonte – Sportavellino.it

Lascia un commento

30
Lascia un commento

Please Login to comment
30 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
5 Comment authors
Cuore RossoneroVittorioValenciaFGFraxMauro Recent comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
nuovi vecchi più votati
Notifica di
Mauro
Ospite
Mauro

Alla fine se così dovesse essere, hanno distrutto per l’ennesima volta il sogno di una città intera. Aspetterei i risultati di oggi, poi a bocce ferme come dice Delio Rossi, prenderei una decisione definitiva. Ma Gautieri al Foggia non lo voglio. Si andrebbe di male in peggio. Ma certe decisioni non sono io a prenderle purtroppo! Delio Rossi è un Foggiano dentro così come Bucaro o Codispoti. Sempre con questi Napoletani tra le palle, non se ne può più!

Mauro
Ospite
Mauro

Il guaio è che se vuoi andare in B, gli ingranaggi da ungere sono talmente tanti probabilmente, che se ne lasci a secco qualcuno ti fanno saltare il meccanismo. Il Milan non vince più perché il suo Presidente non unge più come una volta! La Juventus vince sempre perché unge a tutti i livelli e poi la Fiat sta avendo soldi con la pala specialmente dagli Americani. Noi siamo dei miseri ambulanti a confronto, di cosa vogliamo parlare? Dobbiamo gioco forza sottostare a queste subdole e tacite leggi che fanno del calcio il gioco più sporco al mondo. A noi… Leggi altro »

Frax
Ospite
Frax

Gautieri???? Ma chi è?????? Una carriera costellata da esoneri lampo!!!!! Una tristezza!!!!!! Se vogliono mandare via il mister e non trovano nessuno che vuole rischiare la carriera a Foggia (dopo quello che è successo ieri sera, poi…) allora lasciamola a Brescia e cerchiamo di finire questo campionato almeno con dignità!!!

Mauro
Ospite
Mauro

Ma che si tenessero De Zerbi con i ragazzi buoni, integri e puri. Gautieri, Novellino, Bergodi ecc. ecc tutta m’nneezz

Frax
Ospite
Frax

Che peccato peró. Squadra nettamente più forte delle altre, campionato da stravincere (pra di quei 4 sciagurati pareggi interni), primo posto solitario cumque raggiunto e poi fare questa fine disastrosa… chissà se un giorno ci diranno o capiremo cosa è veramente successo a Foggia quest’anno, perchè quello che è successo e stà succedendo ha dell’incredibile!!!!

Mauro
Ospite
Mauro

Fuori tutti i nuovi Arcidiacono Vacca e Lanzaro. Chirico già fa panchina. Fuori pure Coletti e Iemmello, rescissione immediata. Dentro i Foggiani Quinto Lauriola Adamo e Agostinone con Agnelli inamovibile. Gigliotti e Loiacono intoccabili con Angelo e Di chiara più a coprire. Avanti Sarno Floriano con Lodesani, in attesa di Viola. Poi a fine campionato si decide. L’anno prox saranno le prime dieci a fare i play off, lavoriamo in serenità e mandiamo via i farabutti rematori che vanno contro corrente. Prendere un altro allenatore e metterlo sotto contratto altro non servirebbe che appesantire il già grosso monte ingaggi e… Leggi altro »

Mauro
Ospite
Mauro

Coletti è il De Rossi della situazione, la prima testa a saltare deve essere la sua!

Frax
Ospite
Frax

Sfortuna? Campagna acquisti di gennaio sbagliata e inopportuna? Arbitraggi e Lega contro? Calcioscommesse? Camorra? Per quale motivo il miglior allenatore ed una squadra nettamente più forte (che avrebbe detto la sua anche in serie B) non vincerà il campionato e probabilmente non giocherà nemmeno i play off? Chi ci darà una risposta?

ValenciaFG
Ospite
ValenciaFG

Ragazzi non scherziamo cn il Fuoco. TENIAMO DE ZERBI, spiangiamo tutti insieme con la squadra e vinciamo a messina le cose si metteranno apposto da sole!!!! de zerbi e tra gli allenatori piu promettenti ci mageremo le mani tra qualche anno e tutto questo x 3 PARTITE STORTE. Facciamo fuori i fannulloni. Vacca Lanzaro e aricdiacono non hanno colpa. Iemmello deve tornare a segnare e Sarno in lega pro non ce l’ha nessuno. CORAGGIO E FORZA FOGGIA

Mauro
Ospite
Mauro

Poi ci sono Vacca e Chirico che non mi piacciono affatto in quanto a personalità. Iemmello è ancora un bambino in fasce. Lanzaro poi mi sa tanto che ce lo hanno mandato da Salerno, lui è di Avellino, proprio per smantellare il gruppo. Ma ve le devo dire io queste cose?

Mauro
Ospite
Mauro

Epuriamo subito chi non è da Foggia. Coletti deve essere il primo, già anni fa è stato per noi un macigno e adesso la storia si ripete. Che stessero tutti gli ammutinati chiusi in località segreta e che sparissero da Foggia. De Zerbi non si tocca!

Vittorio
Ospite
Vittorio

Oggi 5 minuti di silenzio in tutta la lega pro per la solidarietà al foggia calcio…e ancora si parla di chi deve essere messo fuori rosa?degli allenatori che non si vogliono?ma davvero?ma anche oggi???allora parliamo invece di chi verrebbe a foggia!di chi ancora ci giocherebbe nel foggia!qua non si può’ essere pretenziosi ora,perché’ io a foggia non giocherei più’ fossi un calciatore del foggia e non verrei se fossi altrove!invece mentre si parla di questo,dei ragazzi hanno preso botte…solo per un pallone!!!ho letto chela società e’ pronta a fare un passo indietro…non e’ la foggia calcistica a meritare più’ rispetto… Leggi altro »

Mauro
Ospite
Mauro

Vittò nella vita bisogna centrare il nocciolo del problema e no fare demagogia. Bisogna denunciare i fatti reali per come stanno. Se ci si nasconde sempre come gli struzzi e ci si vergogna soltanto non andremo mai da nessuna parte! Il sistema, probabilmente non ci vuole, questa è la realtà! Noi cosa dobbiamo e possiamo fare se non capire cosa sta succedendo? Anche i bimbi hanno capito cosa sta succedendo. Chi conosce bene i fatti deve avere il coraggio di denunciare i malcostumi e sputtanare di come funziona ed è marcio il mondo del pallone, aprire inchieste, fare maxi processi… Leggi altro »

Cuore Rossonero
Ospite
Cuore Rossonero

Ciao ragazzi e buona domenica.Ho letto i vs commenti e sono con voi nel condannare questa follia di pochi elementi facinorosi che distruggono l’immagine di Foggia e della sua tifoseria.Però dico che si sta anche sviando dal nocciolo del problema…Tutto è scaturito da prestazioni penose e contrarie alle dichiarazioni di ripartenza degli ultimi giorni…Allora mi dite, cosa c’è che non va ?Penso sia sotto gli occhi di tutti la serie di sconfitte da prestazioni umilianti dei nostri giocatori.Quindi d’accordo per un NO alla violenza ma che facciamo ?.. mandiamo l’ennesimo campionato alle ortiche ??Nel calcio si sa cambiare l’allenatore è… Leggi altro »

Vittorio
Ospite
Vittorio

Massimo so quanto tu sia un tifoso vero e quanto attaccamento tu abbia per il foggia,ma io il nocciolo del problema credo di averlo centrato purtroppo,e non sta più’ nei risultati del foggia,ma nella vita reale….sono ragazzi!nulla spiega quello che e’ avvenuto …loro si nascondono come struzzi coprendosi il viso e facendo quell’atto meschino,perché’ non si fanno vedere bene?io invece oggi non me la sento di nascondermi(questo lo concedo solo a quei poveri ragazzi scappati da foggia) facendo finta che non sia successo nulla,perché oggi foggia,come città,ne esce con le ossa rotte e io mi vergogno come credo sia giusto,perché… Leggi altro »

Cuore Rossonero
Ospite
Cuore Rossonero

Vittorio attento che con il buonismo eccessivo non si va da nessuna parte…..sia ben chiaro io censuro la follia di 300 delinquenti che non sono tifosi del Foggia e che nulla hanno a che fare con le vicende sportive del magico… anzi mi chiedo anche che cacchio ci stanno a fare le istituzioni in tal senso se permettono questi episodi di violenza.Però attenzione a non cadere nel tranello di giustificare sempre e comunque, di essere sempre accondiscendenti e comprensivi perchè lo si prende sempre in saccoccia.La libertà di critica e la vigilanza sulle vicende sportive della propria squadra deve essere… Leggi altro »

ValenciaFG
Ospite
ValenciaFG

Sono assolutamente d’accordo con Massimo!al di la della sconfitta calcistica. Vorrei ricordare che fino a che non finiscano le partite di oggi siamo a 2 punti dalla vetta!!!Ma di cosa stiamo parlando??? se questo o quello sono da Foggia! ma che significa essere da foggia?? una tifoseria che per calcio picchia minaccia! ma per piacere.Massimo tu vedi le strghe ovunque, Lanzaro non ha colpe fino a prova contraria. Coletti avra pure sbagliato sul campo ma che ha fatto per meritare dei cazzotti?? STIAMO SCHERZANDO ABBIAMO PERSO LA RAGIONE! se i sannella si ritirano e falliamo di nuovo poi mi verrete… Leggi altro »

ValenciaFG
Ospite
ValenciaFG

scusate volevo dire che sono d’accordo con Vittorio

Mauro
Ospite
Mauro

Mauro nella vita bisogna cercare le soluzioni! La tua qual è? Oltre al fatto di prendere atto che le cose vanno sempre per fallimenti?

Mauro
Ospite
Mauro

Nella vita non bisogna solo prendere atto e subire le ingiustizie, qualche volta bisogna pur cacciare le palle e ieri il popolo foggiano o parte di esso ha fatto capire che non ci sta a subire ricatti da chicchessia! Poi se si fallisce è un altro discorso! Vuol dire che non abbiamo tanto peso politico per sopravvivere in un mondo fatto d’ingiustizie e soprusi. Questa è Foggia, questa è l’Italia e questo è il mondo. Vince sempre il più forte e il più furbo, purtroppo.

Cuore Rossonero
Ospite
Cuore Rossonero

Caro Mauro io sono tifoso, vado allo stadio pago e protesto come una brutta bestia se mi sento preso per il culo.Questo è un diritto sacrosanto di ogni tifoso che ha la più ampia facoltà di critica.E se la squadra fa cagare come nelle ultime settimane non credo che i Sannella che hanno messo su in giro 5 MLN di euri, dicono basta, se ne tornano al loro lavoro e la domenica dopo se gli va, vanno allo stadio.il Foggia Calcio è una società con obiettivi per i quali vengono pagati profumati contratti, e se non vengono raggiunti ognuno si… Leggi altro »

Vittorio
Ospite
Vittorio

Cuore rossonero,parlare di buonismo oggi stona davvero con quello che e’ successo ieri…io sto male per il mio foggia come sto male per lo schifo visto dopo la partita..concordo sul fatto che un tifoso possa come dici tu “vigilare” e criticare….ma non fare il “vigilante” nel senso di farsi giustizia da solo e nel modo peggiore..forse diciamo la stessa cosa ma non ci siamo capiti…concordo sulle critiche(se non diventano continue e su tutto perche’ davvero a volte si esagera risultando grotteschi),concordo su una società che usi drastici mezzi…per il resto non mi sento ne’ eccessivo ne’ buonista…ma solo una persona… Leggi altro »

Cuore Rossonero
Ospite
Cuore Rossonero

Vittorio ho parlato di buonismo perchè tu hai parlato di poveri ragazzi scappati da Foggia impauriti. Non sono poveri ragazzi, vivono di agi e sono dei privilegiati.Hanno profili FB e instagram e si compiacciono di sè stessi,come tanti giovani della loro età.Hanno lauti stipendi che la maggior parte dei loro coetanei si sognano nella dilagante tristezza della disoccupazione… A questi “poveri ragazzi” la tifoseria chiede di essere UOMINI e di dare un senso al lavoro che svolgono, che in qualità di calciatori professionisti, consta nell’onorare con impegno, sudore, concentrazione, determinazione e cattiveria agonistica, la maglia che indossano. Richiesta che non… Leggi altro »

Mauro
Ospite
Mauro

Grande Cuore!

Mauro
Ospite
Mauro

Ai vari ragazzotti con lauti stipendi farei zappare la terra a 1000 euro al mese, altro che Re Pietro e cazzate varie….Il sottoscritto è quasi un trentennio che si stenta la vita con sacrifici e umiltà essendo fiero di essere e di rappresentare il popolo di Foggia ivi compresa la frangia di facinorosi.

Frax
Ospite
Frax

Ad avellino già si fregano le mani per l’arrivo di De Zerbi (avete letto?) Che rabbia! E che rabbia pensare che ieri il Mister, fino alla papera di Coletti, la partita l’aveva indovinata puntando molto più sulle verticalizzazioni. Gli scambi Sarno-Angelo sulla fascia destra creavano scompiglio ed in campo c’era solo il Foggia. Poi la sorte ci ha regalato due episodi determinanti: 1) Angelo sbaglia il gol più facile della sua vita; 2) Coletti non intercetta un pallone lungo e l’Andria segna in contropiede alla sua prima azione d’attacco. Questo è il calcio. Ma a parte la sfortuna (basta ricordate… Leggi altro »

Cuore Rossonero
Ospite
Cuore Rossonero

Francesco stellacci, io non ho mai avuto orgasmi per il “bel gioco” del Fg perchè, da sempre, credo che da questa categoria di merda ne esci solo sei guidato da un vecchio marpione che segua due regole e solo due…primo non prenderle e secondo darle per primi…DZ è per categorie superiori e sono certo che si farà valere in futuro come abile allenatore emergente.Ancora una volta però abbiamo puntato su un allenatore troppo acerbo. A mio avviso e non senza dispiacere, credo che la cosa migliore sia il cambio della guida tecnica che resta una sferzata che non consente ai… Leggi altro »

Mauro
Ospite
Mauro

Grande Stella!

Mauro
Ospite
Mauro

Secondo me si aspettano i risultati odierni e di domani sera e credo che alla fine De Zerbi rimanga. Solo lui può tirarci fuori da sta valle di lacrime.

Frax
Ospite
Frax

De Zerbi ha peccato di superbia. È vero, ma a un certo punto l’ha capita anche lui che ci avevano “studiato” tutte nel girone di andata e che la musica sarebbe cambiata. Così ha cambiato anche lui, forse troppo tardi, ma ha provato a cambiare, basta ricordare le vittorie di Agrigento e di Melfi. Vedete, le sconfitte di Lecce ed Andria sono molto diverse anche se sembrano simili ai meno attenti. A Lecce non sapremo mai come avrebbe giocato il Foggia perchè i salentini hanno trovato il gol al 6′ ed allora la partita si è incanalata nei binari che… Leggi altro »