Foggia, per la fascia sinistra spunta Marco Pinato

Tempo di lettura: 1 minuto

Tanti i nomi, le presunte trattative che circolano in questi giorni in orbita Foggia Calcio. Per la fascia sinistra i rossoneri insistono per riportare in Capitanata il terzino Gianluca Di Chiara, ma la trattativa al momento appare difficile. Ecco che quindi la coppia De Zerbi-Di Bari si sta guardando intorno per trovare un buon sostituto in grado di ricoprire quel ruolo: secondo quanto appreso dalla nostra redazione, il ds rossonero, nelle ultime ore, avrebbe sondato il terreno per Marco Pinato (figlio di Davide Pinato ex portiere di serie A), classe ’95 in forza al Vicenza Calcio, già richiesto nella scorsa stagione.

Cresciuto nella Primavera del Milan, dove nella stagione 2013/14 ha siglato ben 8 reti in 18 gare, mostrando ottime doti realizzative sia come mezz’ala che come esterno d’attacco, si è contraddistinto soprattutto nella UEFA Youth League (3 reti in 4 gare) e nel Torneo di Viareggio. Ceduto poi in prestito alla Virtus Lanciano in B, con cui ha collezionato 13 presenze e un gol, è passato lo scorso anno a titolo definitivo al Vicenza. Negli anni la sua posizione in campo è cambiata, passando da mezz’ala a centrocampista sinistro, fino al ruolo di terzino sinistro a Vicenza con cui ha disputato 8 gare in B, complici anche alcuni gravi infortuni nell’arco della stagione. E’ in grado comunque di ricoprire tutte le posizioni sull’out di sinistra, da terzino fino ad esterno di attacco.

Le parti per il momento sono in fase interlocutoria, ma l’interesse del Foggia è forte, considerato anche che il giocatore ha 21 anni e figurerebbe tra gli under in rosa. Da superare però la concorrenza di alcuni club di B come Latina, Ascoli e Novara.

Fonte – Foggia.iamcalcio.it

Facebook Comments

Lascia un commento

Please Login to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notifica di