Ds Monopoli: “Noi intrusi fra le big grazie al bel gioco”

monopoli
Reading Time: < 1 minute

Sesto risultato utile consecutivo e sesto posto in classifica per il Monopoli di Diego Zanin. Una vera e propria sorpresa di cui parla a TuttoMercatoWeb.com il ds pugliese Massimo Mariotto. “Stiamo attraversando un momento ottimo – racconta il dirigente -, con una squadra molto giovane che sta portando avanti il suo processo di crescita. Tutto questo proponendo anche un bel calcio che rende felici i nostri tifosi. Quest’ultimo fattore è quello che più ci inorgoglisce perchè era tanto tempo che questa piazza non viveva un momento del genere”.

Il 2-1 su una formazione blasonata come il Messina ne è la riprova.
“Mi dispiace umanamente per il tecnico del Messina che so essere a rischio, ma questo è il calcio. Il risultato di ieri, per quanto ci riguarda, è anche stretto perché il loro gol è arrivato allo scadere dopo che noi avevamo fallito molte occasioni per fare il terzo e forse anche il quarto gol”.

Il prossimo weekend vi vedrà affrontare una delle corazzate del girone: il Foggia.
“Ce la giocheremo con entusiasmo e con la consapevolezza di quelle che sono le nostre forze. Quella dello Zaccheria la viviamo come un premio che ci siamo meritati”.

Per il girone C della Lega Pro viene spesso evidenziata l’importanza dell’aspetto ambientale a discapito del fattore tecnico. E’ d’accordo?
“Assolutamente no perché alla fine è il campo, quindi il fattore tecnico, a decidere una stagione. Il Benevento lo scorso anno ha conquistato la Serie B perché ha meritato più delle altre. Quest’anno ci sono Foggia, Lecce e Matera che stanno dimostrando il proprio valore in questo senso. E poi ci siamo noi, dei veri e propri intrusi dell’alta classifica. Siamo una sorpresa che punta tutto sul gioco”.

Fonte – Tuttomercatoweb.com

Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

8 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Massimo
Massimo
7 Anni fa

Vi auguro di cuore cari amici Monopolitani di venire a Foggia e sbancare lo Zaccheria con quattro gol di scarto…accusj su duscetn do sunn sti quatt magnajorz….

Frax
Frax
7 Anni fa

Non facciamo i soliti disfattisti per favore. La Juve ha perso a Milano contro un Inter disastrata ma si è ripresa subito ed ora è in testa al campionato. Ripensate bene alla partita di ieri e vedrete che abbiamo perso per un gol dopo 100 secondi “fortunatissimo”, che è passato davanti per centrimetri a tre difensori del Foggia che coprivano il portiere. Si giocava in una bolgia ed il gol ci ha stordito. Più grave l’errore sul secondo gol ma poi, nella ripresa, la stavamo riprendendo se solo l’arbitro (che comunque ci aveva regalato il rigore) non fosse stato così… Leggi altro »

Massimo
Massimo
7 Anni fa

Per me non c’è niente da salvare, spero che i cugini monopolitani ci schiantino come ha fatto lo Stabia. Così voglio vedere se Stroppa rimane al suo posto e non si ricorre ai ripari. Solo un cieco non può vedere quello che sta accadendo alla squadra!

Massimo
Massimo
7 Anni fa

Sicuramente lo Scabbia non è squadra di fenomeni e per quanto mi concerne degli scabbiesi non me ne può fregar di meno. So solo che ieri ho visto il mio Foggia come una squadra di brocchi.

Massimo
Massimo
7 Anni fa

Il giocattolo si è già rotto e i cocci sono a mille pezzettini insanabili! Poi….se a voi sta bene sta minestra siete padroni di mangiarvela a sazietà. Io sono stato abituato a lasagne e pasta al forno at che mnstrella scavdt!

Massimo
Massimo
7 Anni fa

Portate il Boemo a Foggia e faremo 20.000 spettatori ogni domenica. Ma ve le devo dire io ste cose!

Massimo
Massimo
7 Anni fa

Ma Riverola da chi è raccomandato!

Massimo
Massimo
7 Anni fa

Con il boemo a Foggia farebbero le valigie parecchie pecore zoppe. Contattatelo e fatevi dire se ci sono 11 attualmente in squadra che possano assimilare in breve il suo gioco. Io dico che ci sono. Se così è chiamatelo già da stasera……..