Il fermo immagine (tratto da Sportube) della conclusione in rovesciata di Fornito, che al 26esimo del primo tempo di Foggia-Catania ha fatto gridare al gol i tifosi rossazzurri. Il pallone, tuttavia, secondo il giudizio degli arbitri non avrebbe superato la linea di porta dopo avere sbattuto per la prima volta contro la traversa. Il gioco è quindi proseguito senza tante proteste da parte della formazione rossazzurra.
Di seguito altre istantanee tratte dalla diretta di Telecolor, prodotta dal canale della Lega Pro, Sportube. L’arbitro Piscopo, coadiuvato dall’assistente Pepe, ha valutato che il gol non si sia concretizzato.
Fonte – Mondocatania.com
Impossibile giiudicare ma l’impressione è che se ha battuto per due volte sulla traversa difficilmente la palla ha superato interamente la linea di porta. Diversamente sarebbe stato un furto perchè sono venuti a Foggia a giocare, come una qualsiasi squadretta, in 11 dietro il pallone, con la differenza che le squadrette (vedi Monopoli, Taranto, Vibonese, la stessa Akragas) non hanno Pisseri in porta (il tiro di Chiricó sarebbe stato gol contro quasi tutti i portieri di Lega Pro) e soprattutto ogni tanto sbagliano qualcosa, al contrario del Catania che nel difendersi non ha sbagliato niente!