Catania, Lo Monaco: “Foggia forte, ma Juve Stabia squadra meglio costruita”

Reading Time: 2 minutes

Vulcanico come l’Etna. Pietro Lo Monaco, direttore generale del Catania, non le manda a dire dopo una prima parte di campionato poco felice sia sul campo che a livello societario per gli etnei. Queste le parole del dirigente siciliano ai microfoni di ItaSportPress.it, cominciando dalla sessione invernale del calciomercato: “Gennaio è alle porte e già ci siamo mossi in tempo per colmare qualche lacuna. Idee chiare e obiettivi già delineati in vista del mercato di riparazione. Chi non ha dimostrato di poter dare una mano ai compagni andrà via e di valigie chiuse ne vedo già qualcuna a Torre del Grifo. Ma i partenti saranno sostituiti adeguatamente. In questi due mesi prima della sosta, qualche giocatore ha delle risposte da dare e se non riesce a rispondere bene sul campo sarebbe meglio che si guardi attorno”.

Spazio poi ai problemi societari risalenti al passato: “Bisogna ritenersi fortunati di non incorrere in altre sanzioni e punti di penalizzazione visti i diversi contenziosi con la Fifa. In tre anni qui c’è stato lo sfacelo assoluto con le casse del club svuotate e i debiti che sono arrivati quasi all’altezza del cratere centrale del nostro vulcano. I nodi sono venuti al pettine ma per fortuna stiamo facendo un lavoro certosino che ha ridotto il disavanzo di bilancio. I gol che finora non hanno fatto i nostri attaccanti, li abbiamo fatti noi a Torre del Grifo”.

Lo Monaco analizza anche la situazione in vetta al Girone C: “Il Foggia ha un buon impianto di gioco come il Matera, che mi ha impressionato ancora più del Lecce. Ma ritengo che la squadra meglio costruita sia la Juve Stabia e questo l’ho capito subito alla prima giornata. Noi ci siamo per la promozione ma il rammarico più grande è di aver lasciato in giro troppi punti in maniera inopinata”.

Fonte – Tuttolegapro.com

Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

15 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Ludovico
Ludovico
7 Anni fa

Con la Juve Stabia oggi a + 3, Lo Monaco ha sicuramente ragione… Ma visto che Giovannino ha ereditato la squadra di un altro, la vera domanda è, se avesse avuto più tempo e risorse disponibili, avrebbe confermato la rosa attuale o ci avrebbe messo mano? Con tutti questi piccoletti lì davanti che hanno difficoltà, non solo a metterla dentro, ma a saltare l’uomo…la nostalgia di Iemmello o di un bomber vero, aumenta. Speriamo di essere smentiti già da oggi, anche se oggi la partita conta meno di un due di picche. Comunque è evidente, anche dall’articolo, che a Catania… Leggi altro »

Ludovico
Ludovico
7 Anni fa
Reply to  Ludovico

Perchè Russotto e Calil ?
Perchè o la squadra la fanno forte, ma forte, ma veramente forte, da vincere il campionato o in B non ci andiamo neanche quest’anno….Perchè se si arriva ai play off scordiamoci la B.
La nostra squadra o arriva prima o è troppo emotiva per imporsi ai play off.
Ormai questo lo sanno anche i bambini.

Ludovico
Ludovico
7 Anni fa
Reply to  Ludovico

Noi gente come il Daniele Mannini dell’anno scorso, che è la trasposizione in campo del suo allenatore, che si è incollato il Pisa sulle spalle e lo ha trascinato al successo, non ce l’abbiamo….poi lasciamo stare che anche noi ci abbiamo messo del nostro, quello è un altro discorso. La realtà dice che Agnelli è un emotivo, Vacca è un emotivo, Guarna è un emotivo, Chiricò è un emotivo, Sarno neanche a dirlo….e ce ne sono tanti altri. Tutti ragazzi fantastici sia chiaro, che si impegnano tanto…. ma se le cose non vanno per il verso giusto, o sbroccano (vedi… Leggi altro »

Massimo
Massimo
7 Anni fa

Sarà pure così ma penso che se entrava la traversa di Rubin a Lecce e Pisseri non faceva il paratone si Chirico, Lo Monaco a sto punto s’attaccv a stù cà….jss e quill scabbis d’ merd! Lo Mò, vafamokakitemurt.

Massimo
Massimo
7 Anni fa

Sono e resto fiducioso per il Futuro….poi a Gennaio sotto con Nestorovski……o giù di lì!

Massimo
Massimo
7 Anni fa

Ma l’espulsione di Empereur mica vale per il campionato?

Attila
Attila
7 Anni fa

Condivido appieno. Il solo Chiricó in questo momento (anche oggi) riesce ad essere incisivo e tira in porta (ha segnato di destro!). Gli altri girano girano e girano…servono due attaccanti forti e via due o tre di questi evanescenti. Ci vuole gente che voglia spaccare il mondo, magari Russotto e Calil oppure altri in cerca di riscatto. Bisogna avere chi salta l’uomo ed entra in porta con la palla, ma piú concreta di Sarno. Uno alla …Iemmello…….

Massimo
Massimo
7 Anni fa

Ma volendo acquistarlo a gennaio Iemmello, è possibile? Se deva fare la 4 scelta a Sassuolo non è meglio che ritorna da noi? Lui credo verrebbe scalzo…..

Cuore Rossonero
Cuore Rossonero
7 Anni fa

Ludovì non credo che il problema sia legato SOLO al bomber. E’ un falso problema, o meglio, è un problema relativo Non è SOLO Iemmello, Belotti o Lewandoski che ci manca, ma i passaggi e gli assist alla punta che GIA’ abbiamo. Mi dite per favore quante palle filtranti sono state servite a Stefano Padovan o di quanti cross ha potuto beneficiare? Se non gli arrivano palloni sfruttabili di cosa parliamo ? Il problema vero è il gioco e il modulo. È stata una partita da Foggia oggi pomeriggio ?…. Stroppa deve inventarsi qualcosa, dimostrare di essere un allenatore che… Leggi altro »

Cuore Rossonero
Cuore Rossonero
7 Anni fa

Oggi siamo stati penosi, non c’è altro da aggiungere.
Giocatori che più passa il tempo e più mi fanno rimpiangere quelli che avevamo….
Totale assenza di schemi e casualità assoluta.
C’è tanto da lavorare mister

Antonio Milano
Antonio Milano
7 Anni fa

Sottoscrivo il pensiero di cuore…

Ludovico
Ludovico
7 Anni fa

Amici miei, la realtà è che abbiamo finalizzatori poco efficaci, perchè è vero che arrivano pochi palloni ma stà anche alla capacità dell’attaccante muoversi senza palla e cercare gli spazi, così come è vero che siamo rimasti intrappolati in uno stile di gioco che necessità di soluzioni alternative al solito tika-taka….. La differenza possono farla gli uomini e la fantasia…. e in quest’ottica, anche alla luce della partita di ieri, sorgono dubbi su molti rossoneri e la loro utilità alla causa. Urgono giocatori di grandi qualità e con spiccate doti creative…. Il campionato è molto più difficile di quello che… Leggi altro »

maurizio67
maurizio67
7 Anni fa

Ludovico, tra i vari Donnarumma, Ardemagni, Antenucci e compagnia bella, accostati al Foggia in estate, quale ha confermato di essere il Bomber che faceva al caso nostro?

Ludovico
Ludovico
7 Anni fa
Reply to  maurizio67

Ma naturalmente Antenucci…il termolese si sarebbe entusiasmato a FG e sarebbe diventato una colonna….mi sembra che a Ferrara con la Spal stia facendo un ottimo campionato di B.
Ardemagni il milanese ad Avellino è stato un flopp finora….mentre Donnarumma era un altro “piccoletto” di quelli che piacevano a DZ.. ma mi sembra che non stia facendo faville in B con la tanto amata Salernitana.
Sono tutti giocatori da B cmq che la lega pro la vedono come fumo negli occhi.

maurizio67
maurizio67
7 Anni fa

Dopo la storia di Iemmello un attaccante dovrebbe vedere Foggia come una grande opportunità!!!
Padovan sembra non avere quella rabbia che ti permette di emergere…..pur avendo grandi doti.