Pirelli, DS Catanzaro: “Il Lecce favorito per vincere il girone”

lecce
Tempo di lettura: 2 minuti

Il direttore sportivo del Catanzaro Antonello Preiti è intervenuto ai microfoni di TMW Radio per parlare del momento che vive la squadra in piena lotta per la salvezza nel Girone C di Lega Pro: “Mi aspetto una gara difficile come le saranno tutte queste ultime 12 che mancano alla fine. Non esistono gare scontate in questo girone e in virtù dell’ottimo momento del Taranto sarà una sfida da giocare fino al fischio finale con il massimo dell’attenzione. Purtroppo siamo al di sotto delle aspettative perché avevamo propositi diversi a inizio stagione e il nostro obiettivo era la metà classifica tranquilla, però quando si cambia tanto, 23 giocatori su 25, qualche rischio c’è e noi ci stiamo trovando in difficoltà. A questo punto dobbiamo ottenere al più presto la permanenza per poi progettare il futuro con un gruppo giovane come il nostro”.

Come vive la piazza questo momento
“I tifosi vivono il calcio e il Catanzato H24 e sono molto affezionati alla squadra. Soffrono perché la stagione è al di sotto delle aspettative e sono abituati ad altri campionati, ma non ci hanno mai fatto mancare il loro calore come dimostra il sostegno in occasione della gara contro l’Akragas dove abbiamo ottenuto una vittoria importantissima. A Pagani avevamo ottenuto un grosso risultato e volevamo ottenerlo anche a Messina dove siamo passati in vantaggio, ma ci siamo fatti rimontare tornando a casa senza punti per questo vincere in casa era fondamentale. Ora dobbiamo cambiare il trend e cercare di conquistare questa salvezza sapendo che non ci sono gare facili e che dobbiamo guardare solo in casa nostra”.

Chi vincerà il girone?
“Credo che il Lecce sia favorito, ma Foggia e Matera se la giocheranno fino alla fine. Penso che la più regolare nel corso della stagione avrà la meglio e questo vale anche per la zona retrocessione”.

Cosa può dirci di Simone Icardi?
“Si tratta di un ragazzo, un centrocampista, del ’96 che si sta mettendo in luce con una certa continuità. Credo che abbia tutte le carte in regola per fare un’ottima carriera anche in categorie superiori”.

Fonte – Tuttomercatoweb.com

Facebook Comments

2
Lascia un commento

Please Login to comment
2 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Massimo Recent comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
nuovi vecchi più votati
Notifica di
Massimo
Membro
Massimo

Pirè ma che dic! Vai a fabbricare i copertoni e dalli a tua moglie…lei sa cosa farsene!

Massimo
Membro
Massimo

Io dico che il Foggia è superiore al Lecce. Poi anche il calendario è favorevole ai rossoneri per una serie di motivi che sono sotto gli occhi di tutti. Infine sono due anni che li bastoniamo puntualmente i salentini e come si dice…non c’è due senza tre! Chiudiamo il cerchio, andiamo a prenderci la B e fanculo a tutti i menagrami anti Foggia. Che siano maledetti tutti sti farabutti!