Stroppa: “Squadra che vince non si cambia? Può darsi”

Tempo di lettura: 2 minuti

Le parole di Giovanni Stroppa, tecnico del Foggia, nella conferenza alla vigilia di Foggia-Juve Stabia.

AVVERSARIO – “E’ troppo importante quello che stiamo facendo per poter pensare a una sorta di vendetta per la gara di andata. E’ una partita da affrontare come abbiamo affrontato le altre, sapendo di aver di fronte un avversario tra i più forti del campionato. Gli ultimi loro risultati non mi mettono fumo negli occhi, io li ho visti in salute, che sanno quello che vogliono, hanno un’identità precisa. E’ strano che abbiano perso terreno. Hanno giocatori importanti. Sono tra le squadre più attrezzate nei doppi ruoli. Mi aspetto che giochino con lo stesso sistema di gioco, non hanno mai cambiato fino ad oggi. Vedremo che strategie adotteranno, se decideranno di venire a prenderci alti o aspetteranno”.

CONDIZIONE – “La squadra sta bene, l’ha dimostrato ad Agrigento dove ha fatto una partita importante sotto l’aspetto caratteriale. Ci siamo adattati ad un campo che non mi aspettavo così brutto. Recuperati? Mi piacerebbe portare in panchina anche Angelo. Ieri Empereur ha avuto una piccola distorsione alla caviglia, vediamo se possiamo portarlo in panchina. A parte poi Martino, tutti disponibili. Chi è mancato fino ad oggi, non ha potuto vivere i momenti della squadra, che possono esser stati negativi o positivi. E quei momenti hanno dato la possibilità alla squadra di unirsi, di stare insieme. Sono contento che pian piano la squadra sia al completo. I ragazzi hanno sempre avuto un comportamento professionale”.

FORMAZIONE – “Squadra che vince non si cambia? Se i giocatori meritano e sono in piena forma, assolutamente sì. La prestazione di squadra e dei singoli che poi mi fa fare la formazione. Chi sta meglio, è giusto che possa essere il titolare in questo momento. Rubin? Potrebbe giocare dall’inizio. A centrocampo ho 7 giocatori, ne devono giocare 3. Vedremo. Di Piazza? Sono contento di come sta lavorando in settimana. Trascina gli altri, non molla mai, ha avuto un po’ di difficoltà appena arrivato, ma quando ha recuperato la condizione atletica, è diventato devastante. Visto Mazzeo come sta facendo, Di Piazza può giocare largo. Non so se domani giocherà lui o Maza. Gerbo? Può fare tutto. E’ un giocatore che ha conoscenze, capacità tecniche-atletiche, che gli permettono di giocare ovunque”.

CLASSIFICA – “Non guardo la classifica, vivo questo momento come il primo giorno, consapevole che stiamo facendo un ottimo percorso. I punti e i risultati sono determinanti, ma sicuramente sono accompagnati da prestazioni eccellenti. Siamo cresciuti, abbiamo affrontato trasferte insidiose, e questa squadra ha sempre avuto una risposta importante. Forse siamo ancora più consapevoli in questo momento su quello che stiamo facendo. Colgo l’occasione per dire che la differenza la fa sempre chi gioca di meno, soprattutto quando non mancano molte giornate al termine. Juve Stabia e Matera ci hanno insegnato che basta un attimo di distrazione e ti trovi a qualche punto di distanza. Consci poi che da qui alla fine mancano sempre meno partite. Comunque anche se fossimo stati terzi o primi, non sarebbe cambiato nulla perché mancano ancora delle giornate alla fine. C’è sempre da lavorare e da guardare soprattutto a noi stessi. Vediamo di partita in partita. E’ troppo importante che il Foggia continui a fare quello che ha fatto fino ad oggi”.

ZACCHERIA – Il pubblico? C’è un feeling che va avanti da tempo. Mi spiace per quello spazio vuoto di fianco alla Curva Nord, a livello estetico non è il massimo.

Fonte – Foggia.iamcalcio.it

Lascia un commento

17
Lascia un commento

Please Login to comment
16 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
3 Comment authors
MassimosalentumValenciaFG Recent comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
nuovi vecchi più votati
Notifica di
ValenciaFG
Membro
ValenciaFG

Io mi aspetto una grande gara da Vacca, se lui gira va tutto bene. Sarno deve cercare di far più male, eppoi Mazzeo deve essere micidiale. Mi aspetto che la coppia Coletti-Martinelli continui ad affiatarsi e zittirci tutti!! Forza ragazzi

salentum
Membro
salentum

Gita turistica oggi, pranzo, caffe’, ospitati dai Francavillesi, poi vittoria per 3-1, grazie Francavilla…..

Massimo
Membro
Massimo

Salentum, anche il sottoscritto va sul sito leccese. Mi pongo però sempre in maniera rispettosa, senza allusioni e con poca impertinenza. Mi sa che stai un po’ sbroccando. Certe allusioni seppur in buona fede, almeno lo spero, sanno un po’ di provocazione. La partita a Francavilla sta per cominciare…non vorrei che tra poco più di due ore tu stia a leccarti le ferite. Forza Foggia perché del Lecce a noi non ce ne può fregar di meno. Semb quà è passà e lassà i tre pund. Statt bun salendum, vid però d’ tnè rspett…..Tu diche nà sola vote e avast!

Massimo
Membro
Massimo

Ndò st’c salendùm….. U’ lecc st’c abbuscann 1-0…..mò chè tin dà dice. Và frangavill rumpitc l’ossr a sti leccesi impertinenti!

Massimo
Membro
Massimo

1-1 fine primo tempo. C’è odore di combine……

Massimo
Membro
Massimo

Il matera è in rottura prolungata. Auteri rosica su come gli avversari gli stiano ridendo alle spalle. Auteri batti il lecce…poi tutte le altre puoi anche perderle.

Massimo
Membro
Massimo

Salendummmmmmm 2-1 pù frangavill……duje a une…..che tin dà dice mò…..

Massimo
Membro
Massimo

ù mater è fnut….

Massimo
Membro
Massimo

Espulsione al Francavilla. Allora è vero che vogliono il Lecce in B. Speriamo tengano in 10.

Massimo
Membro
Massimo

Non sanno più come agevolare sti leccesi dei miei maroni

Massimo
Membro
Massimo

Espulsione per il lecce e vaiiiiiiiiii

Massimo
Membro
Massimo

il catania perde in casa 2-0 e andrà a lecce incazzatissimo….

Massimo
Membro
Massimo

Finita. Lecce perde 2-1 e perde torromino per qualche giornata per espulsione diretta. Adesso la parola al Foggia! Adesso o mai più……..non dico nient’altro. Salendum salutc a Padalin e cumpagnje….

salentum
Membro
salentum

Pronto a commentare ed ammettere una sconfitta maturata sul campo, qualcuno o tanti però su questo sito dovrebbero ammettere e chiedere scusa per aver insinuato gratuitamente sull’operato del Lecce calcio spa.

ValenciaFG
Membro
ValenciaFG

Io lo ammetto, abbiamo visto troppe porcherie! Ma oggi ONORE E MERITO AGLI AMICI DI FRANCAVILLA: meritate il 3 posto!!

Massimo
Membro
Massimo

Salentum con tutto il rispetto…Vatt Kurk……sono 20 anni che siamo assetati e affamati di calcio e di B. Ogni tuo commento è superfluo….risparmiatelo!

ValenciaFG
Membro
ValenciaFG

Salendummm u Lecc ha abbusct’!!!!!
MI RITRATTO FELICISSIMO IL BISCOTTO NON C’ERA, e mo’ so caxxiii!
Grazie grandissimi Francavillesi, avete dimostrato di essere veri uomini, mi scuso di aver dubitato della vostra onesta