Gargiulo: Il Prefetto disponga la diretta Rai dell’incontro Foggia vs. Lecce per ragioni di ordine pubblico!

avvocatissimo Eugenio Gargiulo ok
Tempo di lettura: 2 minuti

Oltre che su internet (tramite Sportube), il derby che vale la B,  di domenica pomeriggio, tra Foggia-Lecce in programma, alle 14,30, potrebbe essere trasmesso, in diretta, anche in tv.

Infatti, in appena due giorni di prevendita dei biglietti per il match di cartello della Lega pro girone C, si è registrato il tutto esaurito fra lunghe code, resse e tanti tifosi amareggiati perché sprovvisti del tagliando nonostante avessero fatto la fila per ore. In poche ore sono andati polverizzati i circa 14.500 biglietti pari all’attuale capienza ufficiale dello stadio Zaccheria.( anche se questa potrebbe essere elevata a 18.000 su prossima disposizione del Prefetto ,dietro formale richiesta della società Foggia calcio)

Pertanto , la diretta televisiva di  Foggia-Lecce  potrebbe diventare a breve una realtà. La partita di domenica 19 marzo, con fischio d’inizio alle 14,30, potrebbe essere trasmessa in diretta su Rai Sport ( canali 57-58) o , in alternativa, su Rai 3 , per la sola regione Puglia.

Sull’argomento interviene il noto legale foggiano e tifoso storico rossonero , avv. Eugenio Gargiulo, il quale evidenzia come anche l’anno scorso , in occasione delle semifinali dei play off, la diretta televisiva dell’incontro Foggia vs. Lecce , venne disposta dal Prefetto di Foggia, Maria Tirone, su proposta del Questore di Foggia, Piernicola Silvis.

In quell’occasione, analoga del tutto alla presente – conclude l’avv. Eugenio Gargiulo- il Prefetto, di Foggia,  ordinò alla RAI Radiotelevisione Italiana di trasmettere in diretta e in chiaro nelle province di Foggia e di Lecce l’incontro di calcio Foggia-Lecce” per “gravi criticità per la gestione dell’ordine pubblico connessi all’insufficienza di posti presso l’impianto sportivo comunale rispetto all’elevatissima richiesta”.

E considerato che , allo stato, la richiesta di biglietti, a fronte della attuale capienza dello Zaccheria di Foggia, è di circa 40.000 richieste da ogni parte d’Italia, anche in questa circostanza il disporre la diretta televisiva , per domenica 19 marzo,sembra davvero un provvedimento scontato!!!

Foggia, 15 marzo 2017                                              avv. Eugenio Gargiulo

Lascia un commento

2
Lascia un commento

Please Login to comment
2 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
maurizio67Antonio Milano Recent comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
nuovi vecchi più votati
Notifica di
Antonio Milano
Membro
Antonio Milano

Riecco Gargiulo che fa rima con …
Insieme all’altro menagramo che fa rima con Alberto M……no

maurizio67
Membro
maurizio67

Spero che il supertifoso abbia sottoscritto un super abbonamento!!!