Coppa Italia Lega Pro, ultimo attimo: Venezia e Matera si giocano il tutto per tutto

coppa italia
Tempo di lettura: 1 minuto

Il tutto per tutto, senza più appelli: una gara da combattere con le unghie e con i denti, di quelle che danno veleno dentro gli occhi e sangue da sputare. Perchè la posta in palio è altissima, questo pomeriggio al “Penzo” (fischio di inizio alle ore 17:00) ci si giocherà la Coppa Italia Lega Pro, in quello che, tra Venezia e Matera, sarà lo scontro di ritorno: il definitivo, appunto.
Cariche a mille le due formazioni, seppur per motivi diversi: oltre quello che è il decorso del campionato, la truppa lucana è forte del vantaggio ottenuto all’andata e che va difeso a tutti i costi, essendo anche esiguo visto che ammonta a solo 1-0, ma per contro c’è un Venezia che tra le mura amiche vuole solo gioire e vuole anche tagliare il secondo traguardo stagionale, dopo la promozione in Serie B ottenuta due giornate fa.
Una Coppa che, anche poi in virtù della Supercoppa di Lega Pro che si giocheranno le tre squadre vincitrici dei tre gironi, potrebbe regalare ai lagunari la possibilità di conseguire quello che in gergo viene definito triplete.

Le motivazioni, dunque non mancheranno, ma i giocatori sì, e va peggio a mister Auteri che in difesa si ritrova con la coperta veramente corta, essendo Ingrosso squalificato e Bertoncini e Scognamillo indisponibili; ai box con loro due anche il portiere Bifulco e il centrocampista Papini. Una sola assenza, invece, per il tecnico locale, mister Inzaghi, che dovrà fare a meno dell’infortunato Domizzi in difesa.

A dirigere il più che atteso confronto, che potrete seguire in diretta su TuttoLegaPro.com a partire dalle 16:30 circa, sarà una terna della sezione di Roma 1: fischierà il sig. Francesco Fourneau, coadiuvato dagli assistenti Antonello Mangino e Antonio Santoro.

Fonte – Tuttolegapro.com

Facebook Comments

Lascia un commento

Please Login to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notifica di