Perina ko. Col Foggia toccherà ancora a Saracco, il portiere delle ultime giornate

cosenza
Reading Time: < 1 minute

Il problema alla caviglia impedirà al portiere titolare del Cosenza di giocare l’ultima gara di campionato. Per Saracco sarà invece la terza presenza stagionale in campionato. Il pipelet piemontese, in scadenza a fine giugno, è ormai da 3 anni un habituè delle ultime giornate.

Dopo essere uscito malconcio a fine primo tempo nel match di Messina, Pietro Perina alza bandiera bianca e, visto il perdurare del problema alla caviglia, sarà assente anche nell’ultima partita dell regular season contro il Foggia al “Marulla”. Si rivedrà certamente nei play-off, mentre a sostituirlo sarà ancora una volta Umberto Saracco.

Il portiere piemontese, durante questa stagione, è stato chiamato in causa altre due volte. Oltre al secondo tempo di Messina, Saracco è sceso in campo da titolare lo scorso 23 aprile a causa della squalifica di Perina, nel match vinto dal Cosenza per 1-0 contro l’Akragas. Per il calciatore classe 1994, quella in corso è la terza stagione a Cosenza. In questi anni, ogni volta che è stato chiamato in causa, ha sempre risposto presente, senza dimenticare che è stato proprio lui il portiere della vittoriosa Coppa Italia vinta nel 2015.

Saracco è un portiere affidabile che a Cosenza è davvero benvoluto da tutto l’ambiente anche se la sua situazione contrattuale è nebuolosa. Nonostante l’accordo firmato l’estate scorsa per il prolungamento fino al 2018, il contratto tra le parti non è mai stato depositato in Lega e quindi tra meno di due mesi, il portiere andrebbe in scadenza. Piccola curiosità: Saracco giocherà per la terza volta di fila, l’ultima partita del campionato del Cosenza. Dopo il ko contro il Melfi (4-3) di due anni fa e la vittoria contro l’Ischia (6-1) dell’anno scorso, ecco adesso il Foggia. (Alessandro Storino)

Fonte – Cosenzachannel.it

Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments