Il Foggia Calcio si rifà il look tra “B-Love” e divise 2017/2018

Reading Time: 3 minutes

Il Foggia Calcio si rifà il look. La società di Viale Ofanto ha appena presentato la campagna abbonamenti per la stagione 2017/2018 e le divise che accompagneranno i Satanelli nella prossima stagione di Serie B. Nella sala stampa “Antonio Fesce”, Fedele Sannella, Beppe Di Bari, Giuseppe Colucci e Nicola Tolomei, nuovo responsabile marketing, hanno aperto il sipario sul nuovo Foggia che verrà.

B-Love. Questo è il nome di quello che sarà (la dirigenza almeno si augura) il tormentone dei botteghini estivi dello Zac. Non è un caso che ricordi un altro tormento, quel There must be love che Sarno e Vacca hanno “imposto” nello spogliatoio. B-Love, come l’amore che la piazza foggiana ha saputo dare da sempre ai colori rossoneri consolidatosi ancor di più dopo la trasformazione in realtà di quel sogno atteso 19 anni.

Innamorati sempre di più. E’ il sottotitolo della nuova campagna abbonamenti che introdurrà il sistema “prima ti abboni meno paghi”: chi prima da fiducia al Foggia 2017/2018 meno paga. Infatti, tutti i tifosi che si abboneranno entro il 5 agosto potranno usufruire della tariffa “Special Prize”. Dal 6 agosto, invece, entrerà in vigore la “Championship prize”, leggermente maggiorata dal punto di vista economico. Sono inoltre previsti pacchetti Family (nucleo di almeno 3 persone previa presentazione dello stato di famiglia) e riduzioni per donne, Under 16 (nati dopo l’1 luglio 2001) e Over 65 (nati prima dell’1 luglio 1952).

Giornata “Pro-Foggia”. Un’altra novità introdotta dalla dirigenza. Tutti gli abbonamenti saranno valevoli per 20 giornate ad eccezione dell’abbonamento Tribuna Ovest/V. Nocera – Anello Superiore Settore Centralissima. Il Foggia Calcio si riserva di indicare quale sarà la giornata “Pro-Foggia” in cui gli abbonati avranno “solo” il diritto di prelazione sull’acquisto di un singolo biglietto.

Tutti gli abbonati della stagione 2016/2017, potranno esercitare un diritto di prelazione sull’acquisto dell’abbonamento (per lo stesso posto occupato lo scorso anno) recandosi ai botteghini con l’abbonamento e la tessera del tifoso della passata stagione solo dal 28 giugno 2017 al 5 luglio 2017. E’ possibile, solo in questa fase di prelazione, e limitatamente ai settori Curva Nord Franco Mancini/Curva Sud Piero La Salandra e Tribuna Est, “portare un amico” che sia provvisto di Supporter Card ed usufruire della tariffa “Special Prize”.

L’abbonamento sarà caricato sulla Card B-Love sulla quale saranno presenti tutti gli estremi dell’abbonato e dovrà essere sempre accompagnata dalla Supporter Card (tessera del tifoso), necessaria per la sottoscrizione dell’abbonamento assieme al documento di riconoscimento e disponibile presso gli uffici del Foggia Calcio, in Via Gioberti. Da martedì 28 giugno 2017, sarà sottoscrivibile l’abbonamento presso i botteghini dello stadio Pino Zaccheria.

Tra le varie agevolazioni offerte dal nuovo abbonamento per la stagione 2017/2018, una sostanziale novità è la possibilità di essere rateizzato tramite la BPM, Banca Popolare di Milano con una procedura che verrà effettuata direttamente allo stadio. Inoltre gli abbonati, avranno diritto ad avere una carta prepagata di BPER Banca. Nel momento della sottoscrizione dell’abbonamento, verrà rilasciato un ticket che dovrà essere presentato alla filiale principale sita in Via Garibaldi.

Le novità del Foggia ’17/’18 non finiscono qui. Sono state presentate assieme alla nuova campagna abbonamenti anche le tre maglie che accompagneranno i rossoneri in questa stagione di cadetteria: la rossonera avrà le spalle rosse e le strisce nere leggermente più strette. La seconda sarà bianca con la B stilizzata sul fianco. La terza sarà blu, a richiamare il colore della città di Foggia. Il patron Sannella ha annunciato inoltre una nuova partnership con “Valvoline”, marchio presente sui pantaloncini, con una “V” stilizzata: “Molte aziende stanno confermando le sponsorizzazioni, e molte ci stanno chiamando. Abbiamo dato la precedenza a chi c’è stato anche in Lega Pro, una di questa è Beretta che quest’anno sarà presente anche sulla maglia. Ha triplicato l’investimento dello scorso anno. Un nuovo sponsor importante sarà Valvoline. Nike sarà ancora al nostro fianco come sponsor tecnico. Vedrete qualche novità nelle maglie”.

A margine della conferenza il patron rossonero ha speso anche qualche parola anche per i prossimi progetti con il comune e sulle ambizioni di questa nuova campagna abbonamenti: “In settimana firmeremo la convenzione trentennale con il Comune, e noi ogni anno apporteremo migliorie. Una di queste è quella di addentrare le panchine nel sottotribuna, mettendo gli Sky Box per gli sponsor, cercando di renderlo più funzionale. Domani dovrebbero riunirsi gli organi competenti e nel pomeriggio dovremmo avere l’autorizzazione per i 14700 posti. Ciò che ho visto il 23 aprile qui a Foggia mi ha colpito. C’è fame non solo di Serie B, stiamo creando un qualcosa di importante ed è chiaro che come società ci aspettiamo quantomeno i nostri tifosi ci stiano vicino. Devono darci fiducia attraverso gli abbonamenti dando alla società la possibilità di muoversi come deve. Io sono convinto che faremo più di 10.000 abbonamenti.

Fonte – Foggia.iamcalcio.it

Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Comment
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Ludovico
Ludovico
6 Anni fa

Di Bari ho capito che il no di Perticone vi ha messo in ansia ma, per favore, non ripieghiamo su Borghese… lasciamo stare questi giocatori, perchè già abbiamo Figliomeni che è un profilo molto simile.
Non te lo devo dire io ma c’è sempre Sinisa Andelkovic che non rinnoverà con il Palermo e che sembra non abbia ricevuto offerte veramente concrete…. oppure Magnus Troest che si è svincolato.
Mi sembrato due profili che potreste sondare… esperienza, fisico e carattere più che intonati alla cadetteria.
Dai che morto un Perticone se ne fa un altro.