Mister Bucaro: “Foggia e Bari bene sul mercato”

Per parlare del calcio in Puglia, tra passato, presente e futuro, passando dalla C alla B, la redazione di TuttoCalcioPuglia.com ha contattato in esclusiva il tecnico ex Monopoli e Arezzo Giovanni Bucaro.

Mister cosa non è andato nella sua breve esperienza col Monopoli?
“Sicuramente sono mancati i risultati e questo ha inciso molto. Quando si subentra è sempre difficile però rimangono comunque esperienze positive che aiutano a crescere. Due anni fa subentrai ad Arezzo e nonostante la situazione non fosse facile, vincemmo subito. I risultati servono a rialzare il morale e a farti seguire al meglio dalla squadra”.

Sul suo futuro?
“Ho avuto qualche situazione di Serie D ma ad ora preferisco aspettare, voglio rimanere in C. Cerco un club che mi faccia lavorare, in cui la mia idea combaci con quella della società”.

Foggia e Bari: come si comporteranno i due club in Serie B quest’anno?
“Sono due situazioni all’opposto: il Foggia arriva con grande entusiasmo ritrovando dopo tanto tempo un campionato più consono alla piazza; il Bari viene da un periodo non brillante. Entrambe, tuttavia, hanno iniziato con le idee giuste sul mercato”.

Il girone meridionale di C, invece? Chi tra le favorite?
“Secondo me ci saranno come al solito due-tre squadre che lotteranno per il vertice, altre tre o quattro subito dietro e il resto farà un campionato a sè. Ad ora, come organico e blasone, vedo Lecce e Catania favorite per vincere il campionato”.

Fonte – Tuttocalciopuglia.com

Commenti

commenti

Lascia un commento

Commenta per primo

  Subscribe  
Notifica di