Novara, Da Cruz squalificato due giornate: salterà Foggia ed Empoli

Reading Time: < 1 minute

Il giudice sportivo si pronuncia sull’espulsione del giocatore piemontese: saranno due le giornate di squalifica. Corini non lo avrà a disposizione a Foggia (dove il Novara non ha mai vinto) ed Empoli

Perugia, aggancio in vetta. Cittadella ok a Empoli

Non è riuscito a dar seguito ai risultati ottenuti, il Novara, che nello scorso turno di campionato ha dovuto cedere all’Avellino, che ha espugnato il Piola col punteggio di 1-2. Decisiva, per i campani, la doppietta di Matteo Ardemagni. Uno dei più attesi della vigilia era Riccardo Maniero, che ha trovato la rete che ha accorciato le distanze nel finale. Tutto inutile, però, con i piemontesi che dovranno anche fare a meno di Alessio da Cruz, per la prossima sfida contro il Foggia. Infatti, il calciatore ha rimediato un cartellino rosso a metà ripresa. L’espulsione, poiché accompagnate da proteste, sarà di due giornate, secondo quanto statuito dal giudice sportivo. “La Lega B ha reso note le decisioni del Giudice Sportivo dopo quanto successo sui campi nel corso della sesta giornata. A Foggia non sarà presente Alessio da Cruz, squalificato per due turni per aver “all’atto dell’ammonizione, rivolto al direttore di gara epiteti insultanti” si legge nel comunicato diramato dal Novara.

Maledizione Foggia

Sono otto i precedenti tra Foggia e Novara giocati in campionato in Puglia e gli azzurri non hanno mai trovato il bottino pieno. I piemontesi sono riusciti a trovare la via del gol solamente in due occasioni, nel ’68 e nel ’73. L’ultima volta, in Serie C nella stagione 2007/08, finì 0-0. In attesa di conoscere il verdetto della sfida di domenica pomeriggio.

Fonte – Sport.sky.it

Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments