Foggia, Stroppa: “Pari giusto? No. Meritavamo molto di più”

Tempo di lettura: 1 minuto

E’ intervenuto in conferenza stampa Giovanni Stroppa, tecnico del Foggia, nel post-gara di Foggia-Novara.

Queste le sue parole: Al di là del calcio d’angolo, su cui non credo ci sia un problema su questo, chi è andato a colpire di testa ha approfittato di un blocco fortuito, non provato. Bisogna essere più bravi, abbiamo fatto di tutto e di più per andare in vantaggio in una gara difficile, perché il Novara si è difesa bene. Al primo tiro in porta hanno beccato il gran gol all’incrocio, viziato probabilmente da un fallo su Agazzi. Dispiace per la personalità e la qualità che la squadra ha portato in campo, mi sarei aspettato che una volta passati in vantaggio, avremmo avuto la forza di chiuderla nelle occasioni create in ripartenze, ma anche di amministrare il gioco. Nel momento in cui hai tutte le situazioni ideali nel poterla chiudere, non ne abbiamo approfittato. Con i cambi nel secondo tempo, si poteva fare una partita diversa. Mai mi è capitato di subire tre infortuni nel primo tempo. Non so le condizioni dei giocatori infortunati, così a caldo non saprei dare informazioni adeguate. Camporese è caduto male e ha preso una botta alla testa. Il centrocampo? Ha dato delle risposte importanti fino ad oggi, non mi sembrava opportuno cambiare. L’episodio finale su Chiricò? Non sono riuscito a vedere in modo ravvicinato cosa è successo. Sensazione dal campo? Sembrava rigore. Pari giusto? No. Meritavamo molto di più. I risultati si fanno con le occasioni, e abbiamo espresso molto. Non c’è stata partita secondo me. Dobbiamo migliorare sotto certi aspetti, sono dispiaciuto per i ragazzi perché sono incredibili per determinazione. Dobbiamo fare il salto di qualità, siamo indietro nel palleggio una volta andati in vantaggio.

Fonte – Foggia.iamcalcio.it

Lascia un commento

6
Lascia un commento

Please Login to comment
4 Comment threads
2 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
3 Comment authors
paul84fgValenciaFGMicky Recent comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
nuovi vecchi più votati
Notifica di
Micky
Membro
Micky

Oggi non mi sembrava neppure il Foggia. Troppo lunga la squadra. Sul due a due il giocatore era solo. Sullo uno a zero sarà pur vero che la traiettoria della palla è di quelle che a Moscato non capiterà mai più neppure se prova mille volte. Ma è anche vero che la palla era stata calcolata lentamente, ci si poteva provare. Chirico innervosisce i tifosi e ciò che è peggio i compagni di squadra. Su Deli non saprei dire. La pagella del sito mi sembra ingenerosa anche perché ha giocato poco. Penso saremo da play out o al max li… Leggi altro »

Micky
Membro
Micky

Volevo dire “la palla indirizzata lentamente. Guarda poteva provarci”

ValenciaFG
Membro
ValenciaFG

Oggi sono davvero arrabbiato. Abbiamo pareggiato una partita da polli! Significa che la categoría ci spaventa ancora. DI BARI E STROPPA DEVONO SPIEGARE ADESSO IN CO FERENZA STAMPA CHE MINCHIA CI FA QUEL INDEGNO DI CHIRICO IN CAMPO 90′ E SARNO IN TRIBUNA!!!! È assolutamente assurdo!!!! Detto ciò. Fedato è un giocatore di categoria con lui al posto di Chirico la partita era chiusa nel primo tempo. Maria Assunta certo che sia Floriano che Fedato possono giocare a destra ma STROPPA si è fissato dell’indexoroso Chirico, che non sa tirare, non sa passare e non sa neanche cadere!!! Agnelli, Fedele,… Leggi altro »

ValenciaFG
Membro
ValenciaFG

Ah dimenticavo Martinelli! Avete visto come detto, le sue 3-4 cazzate le deve sempre fare quello gli è sfuggito 2 volte su calcio d’angolo. Ma che dobbiamo fare per avere Coletti che è sempre perfetto??? Eppoi i lanci di Camporese e di Martinelli??? Con Coletti abbiamo un arma in piu

paul84fg
Membro
paul84fg

Stroppa credo che il panettone non lo mangi. Per il bene del foggia me lo auguro. A mazzeo gli devi far assaggiare la panchina, quante volte lo sto dicendo?

Micky
Membro
Micky

Non è che i destri giocano a destra o i sinistri a sinistra o viceversa. Non ci sono regole. Dipende dalle attitudini individuali e da come uno è stato forgiato sin da ragazzo. Sul fatto che Fedato può sostituire Chirico sulla dx é lui stesso che lo ha detto (‘posso giocare a dx o sx”) e chi ha visto la partita con la Samp mi dice che a dx è andato addirittura meglio. Un Fedato (dx) Beretta (centro) Floriano (sx) a qs punto sarebbe interessante. Ma su Mazzeo non siate ingrati. Ha fatto il primo gol (chi altro ci avrebbe… Leggi altro »