Empoli nuova capolista: Entella battuta 3-2

Reading Time: 2 minutes

La squadra di Vivarini domina nel primo tempo e si porta in vantaggio di 2 gol grazie alle reti di Simic e Donnarumma. I padroni di casa rimontano nella ripresa: La Mantia accorcia le distanze e De Luca pareggia. Al 86′ Pasqual decide la partita con la rete che vale ai toscani la vetta della classifica in solitaria.

VIRTUS ENTELLA-EMPOLI 2-3

3′ Simic (E), 9′ Donnarumma (E), 58′ La Mantia (V), 62′ De Luca (V), 86′ Pasqual (E)

Missione compiuta. Vittoria, tre punti e primo posto. L’Empoli non si lascia scappare la grande occasione, vince a Chiavari contro l’Entella e vola in vetta alla classifica. Sfruttando il pareggio di sabato tra Frosinone e Palermo e prendendosi il primo posto in solitaria. Ma quanta sofferenza! Nei primi minuti la squadra di Vivarini è cattiva e autoritaria, mette subito in chiaro le cose. Nove minuti di fuoco degli azzurri sorprendono l’Entella, colpita con due schiaffi ad inizio gara. La apre Lorenco Simic: palla recuperata sulla trequarti e gran tiro che sorprende Iacobucci. Forza, grinta e qualità per il croato classe ’96. E, soprattutto, terzo gol in campionato, quello che vale lo 0-1. Sorpresa? Ormai non più. Come non sorprendono i gol di Alfonso Donnarumma. E’ lui a raddoppiare, trasformando un assist di tacco di Caputo. Quinto gol stagionale, 0-2 Empoli già dopo nove minuti. Partenza straordinaria degli uomini di Vivarini, Entella sorpresa in apertura. Come si dice? ‘Chi ben comincia è a metà dell’opera…’. Vale anche per l’Empoli, che sfrutta i dieci minuti iniziali per mettere in discesa la gara e gestirla per la restante parte del primo tempo. I padroni di casa, dopo l’inizio shock, provano a reagire. L’Empoli si difende bene e, nella situazione più complicata, viene salvato da Provedel, autore di un miracolo sulla conclusione di De Luca.

La Mantia-De Luca e il ritorno dell’Entella. Poi Pasqual la decide
Partita chiusa? Neanche per sogno. L’Entella è dura a morire e non si arrende. E il secondo tempo inizia come il primo, con una squadra a dominare. Ma questa volta sono i padroni di casa, che in quattro minuti riportano il risultato in parità. Tra il 13′ e il 17′ due gol che pareggiano la situazione. La Mantia rimette in partita la squadra di Castorina, deviando in rete una palla vagante in area dopo un calcio d’angolo. De Luca completa l’opera, con un diagonale vincente che non lascia scampo a Provedel. Per l’Empoli è tutto da rifare, l’Entella invece viaggia sulle ali dell’entusiasmo. Risultato? Entrambe le squadre cercano la vittoria ed il finale è avvincente più che mai. Provedel è costretto a fare gli straordinari sul colpo di testa di De Luca, dall’altro lato Iacobucci salva sul tentativo di tap in di Caputo. E alla fine, a deciderla, è Manuel Pasqual, con un sinistro dei suoi. Proteste Entella per un gol annullato in pieno recupero, ma alla fine festeggia la squadra di Vivarini. L’inizio di fuoco, lo spavento e il gol vittoria. Empoli, missione compiuta: 3-2 all’Entella e il primo posto è tuo.

Fonte – Sport.sky.it

Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments