Serie B, Empoli-Spezia 1-1, Pasqual risponde a Mastinu

Reading Time: < 1 minute

I toscani sono terzi, a due punti dalla capolista Frosinone. I liguri passano alla prima occasione, inutile il forcing finale dei toscani.

Empoli e Spezia pareggiano 1-1 al “Castellani nel posticipo domenicale della 13/a di Serie B. La squadra di Vivarini conferma di non attraversare uno dei migliori momenti di questo inizio stagione, e la difesa resta il punto debole della corazzata azzurra. Lo Spezia di Gallo sfrutta al massimo la prima vera occasione costruita, mentre nel primo tempo i liguri avevano stretto i denti, provando a controbattere solo in ripartenza.

DILUVIO — Prima frazione giocata quasi interamente sotto una pioggia battente. Dopo un quasi totale predominio dell’Empoli passa in vantaggio lo Spezia, al primo tiro nello specchio della porta difesa da Provedel: Maggiore serve Mastinu che controlla la palla e di sinistro al volo, con una parabola beffarda, insacca la rete e a fil di palo sull’angolo lontano. Siamo al 7’ della ripresa e per i toscani è una doccia fredda visto che fino a quel momento avevano provato varie conclusioni. Al 17’ è Krunic a cercare il pari: su cross in area di Untersee è sua la girata di destro che si stampa sulla traversa, pareggio solo sfiorato. Basta aspettare qualche minuto per l’1-1: al 33’ Pasqual batte direttamente a rete la punizione da fuori area, il mancino del capitano gira e si infila alle spalle di Di Gennaro, il portiere quasi non si muove.

ARREMBAGGIO — Inizia allora l’arrembaggio azzurro con uno Spezia che cerca in tutti i modi di guadagnare tempo. Caputo e Ninkovic tentano alcune conclusioni, ma senza fortuna. Alla fine finisce 1-1, primo pareggio casalingo per l’Empoli. Per i liguri un punto che sa di mezza vittoria.

Fonte – Gazzetta.it

 

Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments