Foggia, Stroppa: “Pari giusto, abbiamo regalato un tempo”

Reading Time: 2 minutes

Le parole del tecnico rossonero Giovanni Stroppa, in conferenza stampa post Foggia-Ternana terminata 1-1:

Pari giusto se vado a vedere le occasioni, anche se dopo un secondo tempo così un po’ di amaro in bocca resta. Al di là dei meriti della Ternana, noi nel primo tempo abbiamo sbagliato subito passaggi che hanno permesso loro di ripartire, e su una ripartenza ci hanno fatto subito gol. L’atmosfera non era delle migliori per varie situazioni, se avessimo avuto l’apporto avuto dal tifo nel secondo tempo, probabilmente avremmo potuto avere una reazione immediata. Nel primo tempo non eravamo lucidi, poi siamo stati costretti a fare i due cambi obbligati di Chiricò e Mazzeo perché non erano al 100%. E’ mancata lucidità. Nel secondo tempo abbiamo giocato in una sola metà campo, anche se loro hanno avuto un’occasione in cui Guarna è stato eccezionale. Anche prima dell’1-1 la squadra ha cercato di giocare e di raggiungere il risultato. Non abbiamo giocato un tempo alla nostra altezza, dobbiamo ripartire dal secondo tempo per voglia e caparbietà. Non siamo stati comunque bravi a sfruttare le occasioni avute. Siamo delusi ma almeno ci portiamo a casa un punto. Aver mosso la classifica è sicuramente un bicchiere mezzo pieno. Chiricò era fuori partita, sembrava facesse fatica a fare qualsiasi cosa, non aveva reazione. Prima della partita non aveva assolutamente dato questi segnali. Mi prendo tutte le responsabilità del suo schieramento. Celli credo abbia perso un’unghia, temevo qualcosa di peggio. Su Mazzeo non posso esprimermi. Capita a tutti di cambiare strategia e inerzia mentale nell’affrontare gli avversari. Mi piacerebbe che la squadra avesse maturità ed equilibri sempre. Forse non siamo abbastanza maturi, oppure di fronte c’è un avversario che ci condiziona il modo di stare in campo. Abbiamo comunque sbagliato tanto in entrambi i tempi. Se mi aspettavo questa Ternana? Mi aspettavo di tutto. L’avevo detto ieri delle capacità di cambiare modulo di questa squadra.

Fonte – Foggia.iamcalcio.it

Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

4 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
paul84fg
paul84fg
6 Anni fa

Sono mesi che il mio motto è STROPPA VATTENE… È vero…. al rientro da Ascoli non l ho detto, forse perché ero enfatuato dalla bella trasferta. Ennesimo errore nella formazione iniziale. Idee zero, gioco zero, carisma zero. Guarna fedato e calderini devono essere i primi sd essere ceduti. BASTA STROPPA ci hai rotto

RobyFoggia
RobyFoggia
6 Anni fa

Il Perugia ha cambiato allenatore e oggi ha rifilato 5 pappine al Carpi. Il Pro Vercelli pure sta facendo un buon campionato dopo essere stata il fanalino di coda della classifica per molto tempo. Pochesci continua a ridere imbattuto ancora una volta allo Zaccheria e il Foggia……..continua con Stroppa!
È semplicemente pazzesco!

ValenciaFG
ValenciaFG
6 Anni fa

Oramai i punti persi non si contano più. Proprio non si riesce a dormire sogni tranquilli per almeno 15 gg. La vittoria di oggi era doverosa… se si perde a Bari torniamo nelle catacombe con il morale a pezzi!!! Oggi in realtà più noti dolenti che altro. Guarna! Ma che gol hai preso??? Assurdo Su Chiricò meglio che sto zitto… Fedato e Caledrini fumo e basta… ed abbiamo Sarno in tribuna… allucinate Centrocampo scoppiato, senza cambi Agazzi e Soprattutto Gerbo sono in affanno. Mazzeo, Mazzeo Mazzeo, se oggi non usciva vicevamo… a un certo punto avevamo 4 centrali in campo,… Leggi altro »

RobyFoggia
RobyFoggia
6 Anni fa

Troppa discontinuità. A me non piacciono i commenti di Stroppa a fine partita che con le parole aggiusta sempre tutto. Ora rimprovera anche i giornalisti che lo punzecchiano. Questa sarebbe stata una buona occasione per lasciare le zone basse della classifica e stare un pò più tranquilli. E la prossima settimana col Bari si ride. Sono veramente scocciato e la scontentezza dei tifosi si rivela nei commenti anche se continuiamo lo stesso a soffrire settimana dopo settimana. A questo punto ci vuole energia nuova.