Foggia, Stroppa: “Quanto accaduto ci deve dare ancor più forza”

Reading Time: 3 minutes

A 48 ore da Virtus Entella-Foggia, è intervenuto in conferenza stampa Giovanni Stroppa, tecnico del Foggia. Queste le sue parole sul momento rossonero. S

ANNELLA – E’ stato uno scossone sicuramente. E’ stata una sorpresa, ma devo dire che aver parlato con Franco Sannella ci ha dato la serenità necessaria per poterci concentrare sul gioco. La squadra ha comunque lavorato benissimo, anche ieri. Se ci sarà bisogno sarò di supporto, ma non credo. Quello che ci ha detto il presidente non ci distoglie da quella che è la nostra energia e la nostra concentrazione. Ci darà la forza per essere ancora più uniti per lavorare non solo per noi, ma anche per Fedele Sannella. Abbiamo la consapevolezza del momento che stiamo vivendo. Tutto ciò non influirà sulla squadra. Franco Sannella come detto ci ha rassicurato. La squadra è concentrata. Abbiamo parlato poco fa anche con alcuni tifosi. Credo che questo possa darci ancora più forza, deve darci più forza. Sono sicuro che ci sarà ancora più unione.

MERCATO – Il mercato è stato fatto in piena sintonia con il ds come già detto. Vedremo cosa accadrà da qui a fine gennaio. Io e il direttore abbiamo degli obiettivi.

NUOVI ARRIVI – Duhamel è ancora un po’ indietro di condizione. Calabresi invece sta molto bene fisicamente, sembra stia con noi da tanto tempo. Duhamel ha lo svantaggio della lingua, fortunatamente in campo c’è la lingua comune nelle giocate. Si vede che è un attaccante di qualità, di razza, cattivo sotto porta, ma arriva da un mese di inattività. Mi auguro ci siano le situazioni giuste per potersi inserire. Per caratteristiche, può essere inserito benissimo in questo contento. Sabato comunque non sono andato all’arrembaggio. Sapevo quello che i nuovi potevano darmi, sapevo delle difficoltà di qualcuno per le condizioni fisiche anche da parte di Nicastro e Mazzeo. Però la squadra ha tenuto benissimo il campo soprattutto nel secondo tempo dove abbiamo giocato in una sola metà campo. Non concedere nulla ad una squadra come il Pescara, vuol dire tanto anche a livello di tenuta atletica. Magari abbiamo peccato in brillantezza, ma le occasioni sono comunque arrivate. Ho sentito critiche ma positive.

MAZZEO – Sta molto meglio rispetto a sabato scorso, ma lui gioca anche se non sta bene. Sapete la stima che ho in lui, per me è imprescindibile.

ENTUSIASMO – Per me già la dimostrazione di forza è stata la partita di sabato scorso. Mi auguro possano rifare la stessa prestazione. La squadra ha una capacità di fare calcio come pochi, ma sto benedetto risultato che ci può dare linfa ed entusiasmo. Il percorso secondo me è stato sicuramente positivo fin qui. Ora ho notato anche un entusiasmo diverso, poco fa i tifosi hanno fatto i complimenti alla squadra. E anche sabato sono stati grandiosi. Se partiamo da questo presupposto, credo sia una ulteriore cosa per costruire qualcosa di importante.

SERIE B – Campionato duro ed equilibrato, ma se vedo come si è espressa la squadra contro una squadra come il Pescara, direi che ci possiamo stare benissimo. Quasi mai abbiamo demeritato quest’anno, e quando abbiamo steccato è stato sempre per demeriti nostri. C’è di contro però la classifica, i risultati, ma vedo assolutamente delle cose positive. La squadra ha una qualità morale e professionale superiore a qualche settimana fa. Ci arriveremo a portare a casa quello che meritiamo. Le vicissitudini ci devono dare forza.

ENTELLA – E’ una squadra che ha una bella identità, si difende alta soprattutto in casa, e sono abituati a giocare sul sintetico. Noi dovremo essere più bravi di loro, quindi serve spirito di adattamento. Ma i miei ragazzi hanno già dimostrato di potersi adattare.

Fonte – Foggia.iamcalcio.it

Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Totobla
Totobla
6 Anni fa

Forza Mister! Forza ragazzi! Questo è il momento di stringerci tutti attorno a squadra e società!

maurizio67
maurizio67
6 Anni fa

In questo momento dobbiamo stringere la squadra ed il Mister in un abbraccio ideale.
10.000 persone che devono dare la carica senza inutili e sterili discussioni.
I giocatori esperti ora ci sono, dobbiamo scalare la classifica.
Forza Foggia