Palermo-Foggia, Stroppa: “Continuiamo così. Ci saranno Zambelli e Rubin”

Reading Time: 2 minutes

Questo pomeriggio il tecnico del Foggia, Giovanni Stroppa, ha parlato ai microfoni dei giornalisti in vista della difficile trasferta di Palermo, in programma domani.

Il tecnico di Mulazzano è fiducioso e chiede continuità: “Speriamo che non ci sia due senza tre. Bisogna continuare a questa maniera, cercando il risultato massimo. L’avversario e la partita saranno importantissime, ma vogliamo fare risultato anche a Palermo. E’ da un po’ che chiedo la continuità. La classifica potrebbe essere una delle motivazioni, ma anche giocare al Barbera contro una squadra importante è una motivazione. Credo che abbiamo tutte le carte in regola per fare bene ed anche all’andata non demeritammo”.

Stroppa esprime anche un pensiero sui rosanero: “Abbiamo massimo rispetto per tutti, ma non andiamo in campo senza voler ottenere la vittoria. Il Palermo è una squadra importantissima con una classifica diversa rispetto alla nostra, ma di certo vogliamo provare ad imporci. Si tratta di una partita di calcio e vincerà chi sarà più bravo”. Stroppa poi continua: “Il Palermo è una squadra ben strutturata e con giocatori fisici, di gamba, strutturati, esperti ed abituati anche al calcio internazionale. Una caratteristica che per noi può essere importante è quella di difendersi in una certa maniera: non possiamo permetterci di dare spazio al Palermo, altrimenti ci farebbe correre a vuoto. Dobbiamo cercare di fare la partita, senza snaturare le nostre migliori caratteristiche. Loro in ogni momento. anche quando gli avversari pensano di avere in mano il gioco, possono far male all´avversario. All´andata abbiamo visto quanto potesse essere pericolosa”.

Sugli infortunati: “Zambelli è disponibile, mentre non ci saranno Agazzi e Figliomeni, a causa di una infiammazione tendinea al ginocchio, ma non preoccupa. Partirà con noi anche Rubin”.

Come scenderà in campo il Foggia domani? “Se faremo una partita difensiva, accadrà perchè il Palermo ci avrà costretti a farla. Dobbiamo essere bravi a non sbagliare e scegliere bene i momenti, sia in fase di possesso che di non possesso. La squadra sta bene e sta proseguendo il lavoro canonico, con una settimana tipo perfetta ed arriviamo pronti. Non ho pensato di tornare al 4-3-3 perchè non mi piace cambiare. Potrei farlo in corsa ma stiamo facendo bene e crescere ancora con il 3-5-2 e non voglio togliere delle certezze alla squadra.Solitamente in Italia quando si parla di 3-5-2 sembra che si faccia catenaccio, ma mi fa piacere che Mazzeo abbia detto che attacchiamo di più la porta”.

Stroppa poi parla dei singoli: “Tutta la rosa sta crescendo ed aumentano i dubbi per fare la formazione, ma sono contento di questo. La rosa è matura e competitiva. Duhamel è sempre più dentro alla squadra e capisce sempre meglio i meccanismi. Scaglia non è ancora al top della condizione: non appena starà al meglio aumenterà la sua possibilità di giocare anche perchè in lui conto molto”.

E infine su Gerbo: “Ho un rapporto con lui che non è condizionato dal fatto che giochi o meno. Ho stima totale per lui e credo la cosa sia reciproca perchè tante volte ci diciamo “T’amo”. A parte gli scherzi, può giocare in 5 ruoli diversi ed è un giocatore importantissimo. Ho voluto che rimanesse qua e sono contento di questo”.

Fonte – Tuttocalciopuglia.com

Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Comment
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
ValenciaFG
ValenciaFG
6 Anni fa

Figliomeni infortunato!?!? Ma question si lesiona salendo i gradini dello stadio!! Lui e Fedato vedranno il campo con binocolo da qui alla fine, spero!