La Top 11 di Serie B: Empoli e Foggia fanno il pieno

Reading Time: 2 minutes

Nella consueta Top 11 di TMW dopo il 25° turno di Serie B, stilata in base ai nostri voti, a fare il pieno sono Foggia ed Empoli squadre reduce da vittorie importanti rispettivamente contro Carpi e Parma. Per i Satenelli presenti i due neo acquisti Tonucci e Kragl, ormai una costante, e il bomber Mazzeo, mentre per i toscani spazio a Maietta, arrivato a gennaio, Zajc e Donnarumma. In mezzo al campo, nel nostro 3-4-3, trova spazio il gioiellino classe 2000 del Brescia Sandro Tonali. Questo l’undici dell’ultima giornata di Serie B:

Vigorito (Frosinone) – Una partita da ricordare per l’ex Vicenza chiamato a sostituire Bardi, provvidenziale in più di un’occasione e bravo a neutralizzare il rigore di Buzzegoli.

Maietta (Empoli) – Gara senza sbavature per il centrale scuola Juventus, mai davvero in difficoltà al cospetto degli attaccanti crociati. Nel finale, pur dolorante alla spalla, si toglie la soddisfazione di fissare il punteggio sul 4-0.

Tonucci (Foggia) – Oggi è il leader del pacchetto arretrato. Gli basta mezz’ora per scatenare la prima ovazione dello Zaccheria, non sbaglia un intervento, sbarrando la strada agli avversari nelle zone di sua competenza.

Berra (Pro Vercelli) – Gara ordinata dell’esterno bianconero che quando può schiaccia il piede sull’acceleratore non lasciando mai spazi in difesa.

Kragl (Foggia) – One man show. Straripante sulla sinistra, il suo mancino fatato sforna due reti di pregevole fattura. È indubbiamente l’uomo chiave di questo nuovo Foggia.

Zajc (Empoli) – Altra ottima prova da trequartista per il talentuoso sloveno, autore di tante splendide giocate, nonché dell’intelligente suggerimento per il 3-0 di Caputo.

Tonali (Brescia) – Sicuramente un ragazzo da tenere d’occhio, la carta d’identità recita diciassette anni ma gioca con la personalità di un veterano. Geniale il tracciante centrale per mandare in rete Torregrossa.

Falzerano (Venezia) – Che bel profilo! Macina chilometri su e giù per il campo. Sempre nel vivo delle occasioni offensive. Farà strada.

Mazzeo (Foggia) – Colombi neutralizza una sua incornata imperiosa dopo pochi minuti, timbra il vantaggio con un’azione fotocopia. Non sbaglia un colpo e gonfia il sacco anche oggi.

Litteri (Venezia) – Per l’attaccante catanese è un pomeriggio di gloria. Segna e sfiora gol a ripetizioni. Punto di riferimento offensivo.

Donnarumma (Empoli) – Doppietta da ricordare e altra grandissima partita per la punta azzurra, sempre più devastante e determinante.

Fonte  – Tuttolegapro.com

Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Comment
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
foggianopiacentino
foggianopiacentino
6 Anni fa

Solo foggia