Serie B, la presentazione del 28esimo turno – Si torna subito in campo

Reading Time: 2 minutes

Non ci si ferma mai. Dopo le gare di venerdì e sabato scorso, la Serie B torna subito in campo con la ventottesima giornata nel turno infrasettimanale. Un turno che si preannuncia infuocato con tante sfide da non perdere come quella di questa sera all’Arechi tra Salernitana e Parma, due squadre diametralmente opposte ma accomunate dalla necessità di vincere. Occhi anche sulla sfida Bari e Spezia mentre il Palermo cercherà una vittoria necessaria contro l’Ascoli, di ritorno dal successo sul Cesena. Interessante anche la sfida ad alta quota tra Cremonese e Frosinone.

CORSA AL PRIMO POSTO – L’ultima giornata ha regalato la vetta solitaria all’Empoli che proverà a difendere la leadership contro l’Avellino. Come detto in precedenza, impegno ostico per il Frosinone che farà visita alla Cremonese mentre il Palermo ospiterà l’Ascoli per ritrovare una vittoria che manca da quattro partite. Occhio al possibile inserimento nella corsa per primi due posti del Bari che al “San Nicola” affronterà lo Spezia.

BAGARRE PLAY-OFF – Sempre più intricata la lotta per gli spareggi promozione: il Parma proverà a muovere un passo in avanti questa sera nella sfida dell’Arechi di Salerno in attesa degli impegni di Venezia, Cittadella e Spezia che affronteranno rispettivamente Ternana, Entella e Bari. Crede ancora all’ottavo posto il Foggia, per nulla demoralizzato dal ko col Brescia ma ovviamente massima attenzione anche allo scontro diretto tra Pescara e Carpi.

LOTTA SALVEZZA, ORA NON SI PUO’ PIU’ SBAGLIARE – Cominciano a delinearsi le gerarchie nella zona più calda della classifica: la Salernitana ha un fortissimo bisogno di vincere dopo il ko di La Spezia per tenersi alla larga dalla zona play-out. Partita chiave tra Cesena e Pro Vercelli mentre l’Ascoli proverà a ripetere la prestazione di sabato pomeriggio sul campo del Palermo. Ultima chiamata per la Ternana che non può concedere nulla al Venezia mentre il Novara proverà a riscattare il ko di Avellino nella sfida interna col Foggia. Inutile ribadire che ha bisogno di punti anche la Virtus Entella che affronterà il Cittadella.

Fonte – Tuttomercatoweb.com

Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments