Foggia, Tonucci: “Empoli grande squadra ma noi dovevamo fare meglio”

Tempo di lettura: 1 minuto

E’ intervenuto in conferenza stampa Denis Tonucci, difensore del Foggia, per analizzare la sconfitta interna contro l’Empoli per 0-3. Queste le sue parole:

Empoli sicuramente grande squadra. Peccato più grande è che i gol che abbiamo preso erano molto evitabili perché potevamo fare sicuramente meglio. Rimane questo rammarico anche perché dopo aver preso il primo gol, abbiamo avuto occasioni per pareggiarla e anche per andare in vantaggio. Poi nel nostro miglior momento abbiamo preso il 2-0 dove non abbiamo lavorato benissimo di linea, soprattutto io che ero mezzo passo indietro rispetto agli altri due compagni di reparto. Errori evitabili, anche se bisogna comunque dare merito all’Empoli che ha fatto una grande partita, organizzata alla grande. Anche loro basano molto sul palleggio, diciamo che per metà è merito loro e per metà è colpa nostra.

Dobbiamo tenere l’attenzione sempre al massimo, perché anche con la Pro Vercelli abbiamo visto che come abbassiamo l’attenzione, gli altri ci fanno male.

Complessivamente come linea di difesa comunque abbiamo lavorato abbastanza bene. Loro sono stati più bravi di noi a sfruttare i nostri piccoli errori. C’è rammarico ripeto perché abbiamo creato molto e avuto la possibilità di pareggiarla. Dobbiamo comunque pensare che davanti a noi c’era la prima in classifica che viene da 19 risultati utili consecutivi.
Continuiamo così comunque, mancano 7 punti alla salvezza e non abbiamo fatto quindi ancora niente. Il concetto di calcio del mister è importante, bisogna pedalare molto ancora. Da domani testa alla Cremonese, dove dobbiamo andare sempre ad imporre il nostro gioco.

Fonte – Foggia.iamcalcio.it

Facebook Comments

1
Lascia un commento

Please Login to comment
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
ValenciaFG Recent comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
nuovi vecchi più votati
Notifica di
ValenciaFG
Membro
ValenciaFG

Sei grandissimo! Il nostro eroe! TI VOGLIAMO IN GOL CONTRO IL BARI