Le probabili formazioni di Foggia-Ascoli – Mazzeo sfida Monachello

Reading Time: 2 minutes

Sarà la sfida tra Foggia ed Ascoli ad aprire la trentacinquesima giornata del campionato di Serie B: questo pomeriggio, infatti, alle 19 andrà in scena il match tra pugliesi e marchigiani. In palio tre punti pesantissimi, perché i rossoneri potrebbero – almeno momentaneamente – accorciare dalla zona play-off; la squadra di Serse Cosmi, invece, uscire fuori dai bassifondi della classifica ed acciuffare al sedicesimo posto l’Avellino.
“La partita con l’Ascoli va inquadrata come una partita da vincere perché è importante dare continuità ed arrivare quanto prima a 50 punti e poi eventualmente pensare ad altro – spiega Stroppa nella conferenza stampa della vigilia -. E’ una squadra che rispecchia il carattere del proprio allenatore”:

COME ARRIVA IL FOGGIA – Momento altalenante per i satanelli, che nelle ultime otto partite hanno alternato vittorie e sconfitte. Nell’ultimo turno la squadra allenata da Stroppa è stata travolgente: un 4-0 netto in trasferta, ai danni della malcapitata Cremonese. Possibile 3-5-2 per i pugliesi, con Nicastro e Mazzeo a comporre il reparto d’attacco. A centrocampo Zambelli e Kragl saranno i due esterni, con Deli, Greco ed Agazzi (al posto dello squalificato Agnelli) in mezzo. In difesa, infine, pacchetto a tre composto da Calabresi, Loiacono e Camporese.

COME ARRIVA L’ASCOLI – Tre vittorie ed un pareggio nelle ultime quattro partite per i bianconeri, che arrivano alla sfida odierna dal 2-0 rifilato al Carpi (in gol Monachello e Mengoni). Anche Cosmi dovrebbe optare per il 3-5-2, proprio con Monachello in avanti affiancato da Lores Varela (in pole su Ganz). A centrocampo Mogos e Mignanelli agiranno sulle corsie laterali, mentre Addae e Martinho ai lati di Buzzegoli. La linea difensiva avanti ad Agazzi, infine, sarà formata da Padella, Mengoni e Gigliotti. Out Bianchi, Pinto, Carpani e Favilli.

LE PROBABILI FORMAZIONI

FOGGIA (3-5-2): Guarna; Calabresi, Camporese, Loiacono; Zambelli, Agazzi, Greco, Deli, Kragl; Mazzeo, Nicastro. A disposizione: Noppert, Martinelli, Figliomeni, Rubin, Tonucci, Ramé, Scaglia, Fedato, Floriano, Duhamel, Beretta. Allenatore: Giovanni Stroppa.

ASCOLI (3-5-2): Agazzi; Padella, Mengoni, Gigliotti; Mogos, Addae, Buzzegoli, Martinho, Mignanelli; Lores Varela, Monachello. A disposizione: Lanni, Venditti, Cherubin, De Santis, Florio, Baldini, Castellano, Clemenza, Kanoute, D’Urso, Parlati, De Feo, Ganz, Rosseti. Allenatore: Serse Cosmi.

Fonte – Tuttomercatoweb.com

Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments