Ternana-Foggia 2-2:le interviste ai mister

Reading Time: 2 minutes

Ternana-Foggia, Luigi De Canio ‘Arbitro non all’altezza’

I due tecnici nella sala stampa del Libero Liberati al termine del match odierno

Ternana-Foggia, Luigi De Canio ‘Arbitro non all’altezza’

E’ da poco terminata la sfida tra Ternana-Foggia. La redazione di www.calcioternano.it seguirà il post partita dalla mixed zone del Libero Liberati. Sarà possibile seguire la diretta testuale relativa alle dichiarazioni di Luigi De Canio e Giovanni Stroppa

Luigi De Canio in sala stampa

“Il risultato è giusto. Per quello che avevamo fatto meritavamo la vittoria. C’è una stata persona che non è stata all’altezza della partita: ed è stato l’arbitro. Ci ha danneggiato in diverse situazioni primo fra tutti l’ammonizione a Carretta. Il rigore è netto sacrosanto: ha preso una legnata. Siamo in attacco e ferma il gioco per crampi. Di una mediocrità sconcertante”

“Noi non molliamo e non vogliamo mollare. Speriamo di trovare gente un pò più preparata a dirigere le nostre partite”

“Quando si prende gol c’è una percentuale di errore, è chiaro. Probabilmente anche un pizzico di stanchezza e lucidità”

“A Carretta dovrò dire di non andare più per terra. E’ proprio l’interpretazione della gara da parte del direttore di gara. Sono davvero mortificato: con tutto il rispetto per l’avversario che ha giocato bene”. “In questo modo la squadra che ha delle sue paure, è ultima in classifica. Senza volere togliere nulla al Foggia, lo ripeto”

“Sono soddisfatto della mia squadra, certo. Sul piano tecnico, per il merito degli avversari, non abbiamo disputato una gara bellissima. Ai ragazzi ho chiesto subito di verticalizzare e l’hanno fatto bene”

“L’aspetto positivo che ha fatto aggressione sul portatore con intelligenza. Se sbagliavamo i tempi di uscita l’avversario  aveva autostrade da sfruttare. Per questo sono soddisfatto”

“Il punto ci tiene agganciati alla zona play out, magari i due persi li andremo a recuperare nelle prossime gare”

“Signorini? Ha fatto una gara esemplare. Purtroppo non ci è arrivato su quel pallone. Ora resettiamo tutto: l’adrenalina è tanta. Se avessimo perso la partita in un altro sarei stato più tranquillo. In questo modo lo trovo irriguardoso nei confronti della squadra e della società. Se devi fischiare da una parte devi farlo anche dall’altra. Un avversario forte ed un arbitraggio del genere poi aumentano la sofferenza”

“Non mi riferisco solo al rigore su Carretta. A mio avviso ci sono tanti piccoli episodi da rilevare”

Ternana-Foggia, mister Stroppa in conferenza

“Abbiamo fatto tutto noi. Sul primo gol c’è stato un mezzo  rimpallo, sul secondo abbiamo perso una palla in uscita. Sapevamo che c’era un’aggressività da parte della Ternana. Abbiamo tenuto botta, siamo stati bravi a tenere il campo.Forse per gestirla dovevamo andare in vantaggio, nonostante ciò ottima prestazione. Più di così non potevamo fare. Faccio i complimenti alla mia squadra. Due volte sotto siamo stati bravi a rimontare”

“Questo è un punto che ci permette di muovere la classifica e pensare ad altro. 50 punti? Una posizione di classifica importante”

Sul direttore di gara “Ho fatto una battuta a De Canio a fine partita: gli mancava il fischietto per gestire la partita. A memoria potrei dire che ci poteva essere un rigore su Beretta, dubbio, non ne sono certo. Se a De Canio mancava il fischietto a me è mancata la bandierina” (riferendosi ad un paio di fuorigioco non rilevati ndr)

“Abbiamo disputato un girone di ritorno strepitoso. Rispetto al girone di andata abbiamo dimezzato la media del gol subiti. Bisogna fare risultati: non servono solo le belle prestazioni”

Fonte – Calcioternano.it

 

Subscribe
Notifica di

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments