STROPPA, UN ADDIO INASPETTATO

Reading Time: < 1 minute

Una promozione in Serie B che mancava da 20 anni e una salvezza “tranquilla” nel campionato cadetto: questo il resoconto di Giovanni Stroppa sulla panchina rossonera. Un resoconto che, pare ormai certo, non potrà essere aggiornato, in quanto il tecnico lombardo avrebbe deciso di lasciare Foggia e il Foggia. Una decisione sorprendente perché in un periodo, in cui la questione riguardante il patron Sannella continua a far preoccupare i tifosi rossoneri, il “condottiero”, così definito più volte dallo speaker dello Zaccheria, lascia la squadra in cui, è indubbio, ha fatto meglio da allenatore. Il tecnico, nato a Mulazzano, pare vicino ad accettare la proposta giunta da Crotone, che gli propone un contratto importante e un progetto che prevede il ritorno dei calabresi nella massima serie. Per ciò che concerne la panchina rossonera, invece, tanti sono i nomi sulla lista del DS Nember. In cima alla “lista dei desideri” sembrano esserci: Davide Nicola, ex fra le altre di Livorno e Bari, allenatore di assoluto “spessore”, con una buona esperienza nel campionato cadetto e Mauro Zironelli, negli ultimi due anni allenatore del Mestre, con cui ha ottenuto una promozione dalla Serie D alla Lega Pro e un ottimo 10 posto nel campionato, appena concluso, appunto nella terza serie. Non sono certamente gli unici “candidati” e nei prossimi giorni si saprà di più in questo senso. Una cosa è certa: Nember è uno straordinario direttore sportivo e saprà come trovare l’allenatore adatto che possa ripetere, o far meglio, rispetto a quanto di buono ha fatto Giovanni Stroppa.

Alessandro Affatato

Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

3 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Micky
Micky
5 Anni fa

In realtà zironelli sarebbe l’uomo che accetterebbe più volentieri di tutti. Gli andrebbe di lusso sia che il FG giochi prox anno in C che in B. Per Nicola allenare una squadra di C invece….quindi credo dirà di no. Ma nessun dramma zironelli ha un curriculum da allenatore non male, perla C se hai la squadra andrebbe benissimo. Per la B una scommessa Qual che conta (ed io sono talmente impressionato e felice di ciò) è che abbiamo una società che nonostante tutto sembra essersi buttata a capofitto sul foggia… Cioè ragazzi io vi invito a riflettere che fedele le… Leggi altro »

ValenciaFG
ValenciaFG
5 Anni fa
Reply to  Micky

Si parla di un accordo con Oddo, però è chiaro che sarà firmato un contratto solo dopo l’esito della procura. Fino ad allora secondo me il Foggia non dovrebbe svincolare Stroppa.

RobyFoggia
RobyFoggia
5 Anni fa

Sono particolarmente felice per l’abbandono di Stroppa e a quanto pare anche molti altri tifosi. A prescindere dalle capacità o meno la sua chiacchiera da politicante consumato mi ha sempre infastidito. Il Foggia kamikaze finalmente, come spero, cambierà facciata…qualunque sia il nuovo allenatore spero che mantenga una certa costanza di gioco in modo da assicurare risultati più omogenei. Il Foggia pazzo che vince fuori casa e perde clamorosamente allo Zaccheria con squadre inferiori non lo voglio più vedere e spero che sia un ricordo già a partire da agosto! Mi importa assai dei 58 punti raggiunti in questo modo, per… Leggi altro »