Arrestati cinque ultras del Foggia

tifosi7

Cinque ultras del Foggia sono stati arrestati della nell’ambito di indagini sui violenti scontri avvenuti prima dell’incontro di calcio Foggia – Pescara. In particolare, sono state eseguite cinque misure cautelari degli arresti domiciliari.

Cinque ultras del Foggia sono stati arrestati da agenti della Digos della nell’ambito di indagini sui violenti scontri avvenuti prima dell’incontro di calcio Foggia – Pescara del 20 gennaio scorso. In particolare, sono state eseguite cinque misure cautelari degli arresti domiciliari nei confronti di altrettanti tifosi della squadra del Foggia, emesse dall’ufficio gip del Tribunale di Foggia, su richiesta della Procura della Repubblica.

Si tratta di quattro persone ritenute responsabili di resistenza a pubblico ufficiale, porto in luogo pubblico di oggetto atto ad offendere e travisamento, e di un sorvegliato speciale con obbligo di soggiorno, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, risultato essere presente quello stesso giorno allo stadio nonostante il divieto di partecipare a pubbliche riunioni, limitazione imposta dalla stessa misura di prevenzione.

Il 20 gennaio scorso un folto gruppo di ultras del Foggia, tra i quali quattro dei cinque arrestati, anziché fare ingresso all’interno dello stadio, dopo essersi completamente coperti il viso con passamontagna, sciarpe e cappucci ed armati di mazze, bastoni, bombe carta, fumogeni e sassi, raggiunse la stazione ferroviaria per attendere l’arrivo dei tifosi del Pescara. I tifosi foggiani si scagliarono poi con violenza contro le Forze dell’Ordine, schierate per evitare il contatto.

Già nel mese di marzo, il Questore di Foggia Mario Della Cioppa, aveva disposto nei confronti dei cinque arrestati provvedimenti di daspo, per periodi di tempo compresi dai 5 agli 8 anni.

Fonte – Lagazzettadelmezzogiorno.it

Commenti

commenti

3
Lascia un commento

Please Login to comment
1 Comment threads
2 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
fabioMicky Recent comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
nuovi vecchi più votati
Notifica di
Micky
Membro
Micky

Buona sera ragazzi, io ho postato tante volte la stessa domanda ma nessuno mi ha mai risposto Quindi avevo dedotto che nessuno era in possesso della risposta o che una risposta, in termini chiari in base alla legge, non era neppure possibile desumerla. Ora leggo Vincenzo che scrive: “Il principio dell’ afflittività parla chiaro. Bisogna scontare la pena nell’anno in cui crea maggior danno. Con 15 punti si retrocede” Quindi desumo che tu Vincenzo sai risolvere il mio dubbio: con 15 punti diventi terzultimo. Chi si piazza terzultimo deve fare i play out e non è retrocesso direttamente. Perché a… Leggi altro »

fabio
Membro

Caro Micky la regola è semplicissima: foggia ha totalizzato 58 punti, meno 15 se applicati e da far scontare nel campionato appena concluso il foggia sarebbe retrocesso al terzultimo posto con 43 punti. Cioè serie C diretta. I play out li disputano le due squadre classificate al quartultimo e quintultimo posto. L’Entella ha totalizzato 44 punti. Chiaro il concetto? Ecco perchè la proprietà dell’Entella si dimena cosi tanto.

Ps. dalla serie B alla serie C retrocedono 4 squadre. … ekkeste.

Micky
Membro
Micky

Grazie Fabio. Ero straconvinto che retrocedessero direttamente solo le ultime due.
Pardon per l’insistenza