Cesena e Bari dicono addio, l’Avellino si iscrive

Reading Time: 2 minutes

Giornata nera per la Serie B con Bari e Cesena che non disputeranno il prossimo campionato, Avellino salvo.

BARI – Giornata da dimenticare per la Serie B. Bari e Cesena, infatti, non riuscite a presentare la documentazione necessaria per l’iscrizione e, dunque, non prenderanno parte al prossimo campionato cadetto. Umore decisamente diverso in quel di Avellino con il club irpini che, grazie al salvataggio all’ultimo minuto, parteciperà al prossimo campionato. Se i tifosi del Cesena aveva preso atto del fallimento già da qualche settimana a Bari è in atto un vero e proprio psicodramma calcistico visto che, nelle ultime ore, tutto sembrava andare per il verso giusto. Nella giornata di oggi, invece, la fumata nera a causa dell’interruzione della trattativa tra l’attuale proprietà dei pugliesi e il gruppo rappresentato da Andrea Raddrizzani, proprietario del Leeds, e Ferdinando Napoli.

Questo il comunicato del sindaco della città pugliese: “Questo è un brutto giorno non solo per il calcio barese, ma per tutta la città. È il giorno di una sconfitta, che brucia mille volte di più di tutte le sconfitte sul campo. Ci abbiamo provato tutti a fare tutto quello che era possibile. Ho provato anche io, forse andando oltre le competenze di un sindaco. L’ho fatto da responsabile di una grande comunità, l’ho fatto da cittadino e anche da tifoso. Ora però non bisogna mollare. Dobbiamo continuare con tutte le nostre forze a lavorare perché a Bari il calcio non finisca in questo pomeriggio di luglio. Non lo merita la città, non lo meritano i suoi tifosi”.

Il 31 luglio, in quel di Cosenza, verranno presentati i calendari ma, al momento, tutto è in bilico visto che la Lega Serie B ha bloccato i ripescaggi e, dunque, si potrebbe ripartire con un campionato a 20 squadre. Nel caso in cui la Lega dovesse cambiare idea le squadre in pole position per il ripescaggio potrebbero essere Siena e Ternana.

Fonte – Calciomagazine.net

Lascia un commento
Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

3 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
RobyFoggia
RobyFoggia
1 Anno fa

Mi dispiace per i tifosi del Bari e del Cesena ai quali esprimo la mia solidarietà….ma c’è comunque da attendere il ricorso in appello del 19 luglio….io voglio essere positivo ma siamo in bilico anche noi….vedremo come va a finire!

Micky
Micky
1 Anno fa

Mi spiace per I baresi ed I cesenati.
Ma son cavoli anche per noi, con il campionato a 20 e con 15 pts da recuperare

foggianopiacentino
foggianopiacentino
1 Anno fa

Da Foggiano dico forza bari ,leccesi venite venite a foggia parlando sportivamente,nel campo vi faremo mangiare l erba