Foggia, possibile doppia operazione in prestito da Genova

Reading Time: 2 minutes

Potrebbe essere il giovane Luca Zanimacchia il prossimo arrivo in casa Foggia. Il classe 1998 del Genoa non è stato convocato da Ballardini per il ritiro di Bardonecchia e la sua partenza in prestito sembra ormai scontata.

I rossoneri hanno chiesto informazioni sul ragazzo da diverse settimane, come confermato anche dall’agente alla nostra redazione. Attaccante esterno, negli ultimi due anni ha fatto benissimo nella Primavera rossoblu mettendo a segno 15 reti e 12 assist, indossando anche la fascia da capitano. Prima dell’esperienza sotto la lanterna, aveva esordito in Serie D nel Legnago mettendo a segno 5 reti in 22 presenze.

Sarebbe un jolly per Grassadonia da utilizzare sia come esterno destro del 3-5-2, che come alternativa a partita in corso o nel tridente in un possibile 4-3-3. Ma per la fascia destra, non è lui l’unico obiettivo dei rossoneri: Nember ha messo nel mirino anche l’esterno Gabriele Rolando della Sampdoria.

Classe 1995, terzino a tutta fascia, sarebbe un altro rinforzo under ma in questo caso si tratterebbe di un calciatore già esperto. Negli ultimi quattro anni infatti, ha vestito le maglie di Como, Matera, Latina e Palermo lo scorso anno, collezionando 40 presenze in C (5 gol e 4 assist) e 35 presenze in B (2 gol e 5 assist). I blucerchiati sono quest’oggi in partenza verso Londra, dove nella serata di domani affronteranno il Fulham e il giocatore pare non sia stato convocato da Giampaolo. Esclusione che preannuncia la cessione in prestito.

Due operazioni che il Foggia potrebbe chiudere nei prossimi giorni e che andrebbero a rinforzare il parco giocatori a disposizione del tecnico Grassadonia, anche in vista del primo impegno ufficiale in programma domenica prossima contro il Catania, a cui il Foggia ci arriva con una rosa ridotta per via delle varie squalifiche arrivate dal processo sportivo per molti giocatori.

Fonte – Foggia.iamcalcio.it

Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments