Foggia, Grassadonia: “Con la Paganese abbiamo fatto un buon test”

Reading Time: < 1 minute

Al termine dell’amichevole tra Foggia e Paganese, è intervenuto il tecnico dei rossoneri Gianluca Grassadonia.

Una partita che è servita per far accumulare minuti nelle gambe a diversi calciatori: “Più che rodare gli schemi, era dare la possibilità a chi ha giocato poco, di prendere minutaggio. C’era un grandissimo caldo oggi, la partita è stata a ritmi abbastanza bassi”.

E poi specifica: “Qualcuno aveva bisogno di recuperare e abbiamo lavorato intensamente durante la settimana, qualcuno ha avvertito un po’ di fastidi muscolari e abbiamo preferito far fare loro differenziato, soprattutto Chiaretti, Carraro e Bizzarri”.

Su Galano: “Oggi l’abbiamo utilizzato come sottopunta, è un ruolo sul quale il ragazzo sta lavorando”. E poi su Deli: “C’è da lavorare, per quanto riguarda Deli, ha accusato la fatica e si è visto. Volevamo che facesse 45’ tirati, rispetto agli altri questa lunga degenza l’ha chiaramente frenato, ma era un lavoro calcolato, sapevamo che avrebbe sofferto dal punto di vista dell’intensità. Però abbiamo avuto le risposte che ci aspettavamo, soprattutto per quanto riguarda la tenuta del ginocchio”.

Una partita dai ritmi blandi secondo l’allenatore del Foggia: “Nel primo tempo abbiamo avuto dei ritmi bassi, dovuti al caldo. Dobbiamo essere più cattivi, è stato un buon test che ci ha detto delle cose che in settimana riprenderemo”.

Gli assenti di Foggia ci saranno per la gara col Palermo? “Vediamo, in questo momento dobbiamo aspettare i controlli che faranno a inizio settimana. E poi valuteremo nel corso della stessa settimana se riuscissimo a recuperarli o meno”.

Infine Grassadonia parla dei tatticismi: “Abbiamo giocato poco in ampiezza, tenendo conto che loro facevano molta densità centrale. Dobbiamo lavorare su questa posizione del trequarti che oggi abbiamo provato, giocare sui tempi. Come sempre la guarderemo stasera e domani, su questa ci lavoreremo”.

Fonte – Tuttocalciopuglia.com

Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

9 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
cev
cev
5 Anni fa

Mamm quanda tirapid!!! Criticoni abbonati…a Dazn (euro 9,99 al mese)! Statv citt e fate lavorare in pace Mister e squadrone! C vol timb!!!

cev
cev
5 Anni fa
Reply to  cev

Avit rutt…2 partite senza big e rompete!!! Ancora i nostalgici di Giovannino Tavernello…jtvinn sciacalli!!!

cev
cev
5 Anni fa
Reply to  cev

Massimo hai ragione…mi chiedo questi pseudo-tifosi dov’erano nel melma della D? …tifosi pochi, criticoni tanti!!! Prandelli, Cosmi, Rumignani, Berzot, Arcoleo…ecc AVIT RUTT TACETE NON AVETE MAI SBORSATO UNA LIRA PER IL NOSTRO AMATO FOGGIA!!! AVAST, STI CESS!!!

Attila
Attila
5 Anni fa

Pazienza sino ad un certo punto. La difesa preoccupa, perché subisce anche dalle squadre sulla carta inferiori. Va bene il caldo ma qui é un problema di schemi e di qualche elemento. Bizzarri fuori ma Noppert ha fatto la solita uscita a papera sul goal annullato. Continuo a dire che manca un centrale di esperienza che guidi la difesa. Sistemata la difesa, potremo ragionare sul resto. Comunque Gerbo play non mi dispiace e il duo Kragl Zambelli non si cambia. Speriamo che finisca questo stillicidio di infortuni muscolari che ci portiamo dietro ormai da anni. Dipende dal campo di Amendola… Leggi altro »

Micky
Micky
5 Anni fa
Reply to  Attila

Bravo settembre. tempo non ne abbiamo.
Devo dire che però il gioco non lo ha dato in due mesi ora non lo darà secondo me neppure nelle prox 3 settimane.
Anche gli infortuni un qualche responsabile lo avranno… Solo a noi capitano in maniera così numerosa?

cev
cev
5 Anni fa

Come si può dire che un Mr. non è adatto dopo solo 2 partite, di cui una vinta senza storia? Quando Giovannino Tavernello prendeva manite e meritava di essere esonerato non c’erano critiche così aspre!!! Roma non è stata costruita in un giorno…c’è bisogno di tempo! Forse non ricordate il primo anno in b di Zeman…i risultati iniziarono ad arrivare a partire dalla 18a giornata (Monza-Foggia 1-1), era fine dicembre (1989)! Quindi di cosa parliamo? Ho l’impressione che si critichi a prescindere senza che siano maturi i giusti tempi!!! Le critiche poi…minano sempre la serenità! Cmq continuate pure se vi… Leggi altro »

Micky
Micky
5 Anni fa
Reply to  cev

Capisco il tuo punto di vista.
La pazienza nel caso di grassaD è poca perché partiamo da meno 8 ed abbiamo sulla carta una squadra per una buona B.
Nel caso di Zeman primo anno in B non vi erano questi due elementi.

cev
cev
5 Anni fa
Reply to  Micky

Ti assicuro che a quel tempo la classifica non era molto meglio…ora siamo a – 5 ma potrebbe essere anche meno o addirittura un + 3. Poi il piano é biennale. Non mi sembra si siano fatti proclami per quest’anno…

RobyFoggia
RobyFoggia
5 Anni fa

Proprio non capisco…..lo scorso campionato siamo partiti con due mega sconfitte e due sciocchi pareggi! Ora siamo partiti con un una buona vittoria e una sconfitta che ci poteva anche stare e ci lamentiamo lo stesso! È vero che l’anno scorso avevamo una squadra da serie C (cosa della quale ancora non sono convinto!) ma è anche vero che questa volta siamo partiti con una squadra non al completo e con alle spalle problemi giudiziari di notevole entità! Ora, va bene tutto ma trovo l’amore per Stroppa totalmente ingiustificato. Volevo vedere se fosse stato l’allenatore del Carpi quale sarebbe stata… Leggi altro »