Le probabili formazioni di Cittadella-Foggia – Dubbi per Grassadonia

Tempo di lettura: 2 minuti

Pier Cesare Tombolato, decima giornata di serie B. Cittadella e Foggia scendono in campo con due obiettivi completamente diversi, ma con la stessa voglia di vincere. I padroni di casa arrivano da una bella vittoria contro la capolista Pescara, serve un altro successo per continuare a galleggiare nella zona alta. I rossoneri, dopo tre vittorie di fila, vogliono ritrovare punti. Il pareggio contro il Lecce deve essere assolutamente un punto di partenza. È in questo momento che si guadagnano punti preziosi per le prossime settimane.

COME ARRIVA IL CITTADELLA – I risultati degli ultimi tempo non premiano la squadra: due pareggi e due sconfitte nelle ultime cinque giocate. Ma la vittoria contro il Pescara può essere un buon punto di partenza per gli uomini di Venturato. Il mister dei veneti di solito cambia gli interpreti, ma non il modulo. Non ci sarà Pasa, per via di un colpo subito alla spalla destra. In porta confermato Paleari, Ghiringhelli potrebbe essere in forse per via della diffida. Frare, Drudi e Benedetti andranno a completare il reparto. Iori in mezzo al campo, con Proia e Branca a supporto. Schenetti agirà con molta probabilità tra le linee, con Scappini e Strizzolo a supporto.

COME ARRIVA IL FOGGIA – Mister Grassadonia lo ha confermato in conferenza stampa: conosce la forza di questa squadra e potrebbe apportare qualche cambiamento per adattare il modulo ai propri avversari. Sicuramente il 3-5-2 potrebbe trasformarsi in un 5-3-2 in fase difensiva. Ad ogni modo servono punti, anche per il morale. Bizzarri confermato in porta, con Martinelli, Tonucci e Ranieri a comporre il pacchetto difensivo. Il centrocampo dovrebbe essere affidato ad Agnelli, Carraro e Deli, ma è proprio in questa zona che potrebbero essere effettuati i cambi. Kragl è un’alternativa offensiva, ci potrebbe essere l’ingresso di Camporese con Ranieri avanzato. Sulla corsia opposta Gerbo si candida per una maglia da titolare. In attacco pochi dubbi, spazio a Mazzeo e Galano.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli, Frare, Drudi, Benedetti; Proia, Iori, Branca; Schenetti; Scappini, Strizzolo. A disposizione: Maniero, Camigliano, Rizzo, Cancellotti, Settembrini, Siega, Maniero, Bussaglia, Malcore, Panico, Finotto. Allenatore: Roberto Venturato

FOGGIA (3-5-2): Bizzarri; Martinelli, Tonucci, Ranieri; Gerbo, Agnelli, Carraro, Deli, Kragl; Galano, Mazzeo. A disposizione: Loiacono, Iemmello, Zambelli, Cicerelli, Chiaretti, Noppert, Rubin, Rizzo Lu., Boldor, Ramé, Busellato, Camporese, Gori. Allenatore: Gianluca Grassadonia

Fonte – Tuttomercatoweb.com

Lascia un commento

2
Lascia un commento

Please Login to comment
2 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
AttilaValenciaFG Recent comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
nuovi vecchi più votati
Notifica di
ValenciaFG
Membro
ValenciaFG

Il dico:
Bizzarri (ultima chance se fa un’altra c… dentro nopper)
Martinelli, Camporese, Ranieri
Gerbo Carraro Busellato Kragl
Chiaretti
Galano Cicerelli

Attila
Membro
Attila

Io proverei:
Noppert
Tonucci Camporese (Martinelli) Ranieri
Gerbo Rizzo Busellato Agnelli Kragl
Cicerelli Gori.