Foggia e quella vittoria (inutile) in A sul Venezia

Reading Time: < 1 minute

Se escludiamo dai nostri conteggi le 2 sfide nella Serie B a più gironi degli anni Trenta, dai restanti 7 Foggia-Venezia di cadetteria emergono altrettanti risultati differenti.
Mai un bis fino ad oggi!
La passata stagione il punteggio al triplice fischio finale fu di 2-2. Le reti dei lagunari arrivarono in avvio dei due tempi: al 4’ e al 54’ con Zigoni. Quelle dei pugliesi in piena zona Cesarini: Beretta all’88’ e Deli al 95’.
Fra gli 11 precedenti che rintracciamo nei tre livelli del calcio professionistico italiano c’è da segnalare un Foggia-Venezia di Serie A.
Stagione 1966-1967, quinta giornata, punteggio finale di 3-0. Gambino sbloccò il risultato al 25’, quindi Nocera mise a segno una doppietta: al 40 e, su calcio di rigore, all’83’. Un successo per diversi aspetti inutile, perché dopo trentaquattro giornate le due formazioni arretrarono di categoria in compagnia di Lecco e Lazio.
Per quanto riguarda lo stato di forma dobbiamo segnalare che i rossoneri non colgono i tre punti dalla 7° giornata, poi hanno visto succedersi 2 KO e 3 segni X, quest’ultimi intervallati solamente dal turno di riposo.
Il Venezia è reduce dal successo sul Brescia. Avevano vinto una sola volta nei primi 9 turni, ha raccolto 9 punti negli ultimi 4 (3 vittorie e 1 sconfitta).

CONFRONTI DIRETTI A FOGGIA (SERIE A, SERIE B E SERIE C)
11 incontri disputati
5 vittorie Foggia
2 pareggi
4 vittorie Venezia
14 gol fatti Foggia
11 gol fatti Venezia

PRIMA SFIDA A FOGGIA (SERIE B)
Foggia-Venezia 3-2, 16° giornata 1933/1934

ULTIMA SFIDA A FOGGIA (SERIE B)
Foggia-Venezia 2-2, 19° giornata 2017/2018

Fonte – Tuttomercatoweb.com

Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments