Rambaudi: «Serve la svolta psicologica perché ci sono delle potenzialità»

Tempo di lettura: < 1 minuto

Con Baiano e Signori, ha formato il tridente dei sogni dell’era zemaniana. Roberto Rambaudi attualmente commenta il calcio in Tv.

Che idea si è fatto di questo campionato del Foggia?

«Quella di una squadra costruita non per salvarsi, ma per centrare i playoff. Tanta qualità in tutti i reparti, magari manca qualcosa in termini di equilibrio. Ma di
sicuro il Foggia ha delle potenzialità enormi finora inespresse».

La responsabilità del flop è solo di Grassadonia? E su cosa occorrerà lavorare?

«No, quando le cose non vanno tutti ci hanno messo del proprio. Per come lo conosco, Grassadonia è uno che si fa voler bene dai suoi. Ora la svolta deve essere psicologica, prima che tecnica».

Quanto può aver inciso la penalizzazione e le incognite sull’effettiva classifica del Foggia?

«Poco. È piuttosto la convinzione inconscia di molti elementi che può aver pesato sull’andamento deludente. Tanti sono fin troppo consapevoli dei propri mezzi e convinti che prima o poi verranno fuori. Ma se non c’è la giusta determinazione e non sei abituato a trovarti in certe situazioni, poi lo paghi a caro prezzo. E tirarsi fuori può diventare un problema»

Fonte – Gazzetta.it

Lascia un commento

4
Lascia un commento

Please Login to comment
2 Comment threads
2 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
foggianopiacentinocev Recent comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
nuovi vecchi più votati
Notifica di
cev
Membro
cev

Solo Delio…contratto a vita!!!

cev
Membro
cev

Scusate ma quando capiterà di nuovo un Delio Rossi a Foggia? Ma scherziamo? Avete fatto un biennale a Grassadonia ed ora volete che Rossi vi firmi un sei mesi? Ma di cosa parliamo? Cosa c’è dietro? Forse i Sannella non hanno più voglia di fare calcio? Forse vi spaventa la rivoluzione di gennaio? Muovetevi e date ampio mandato a Rossi che l’anno prossimo ci porta in A! Qui c’è bisogno di gente seria che ama Foggia non di mercenari! Drago, Aglietti, Gallo, Calori, Cosmi…parliamo del nulla!!! Chi sono? Quale legame con Foggia? Dobbiamo convincere Delneri che per quanto serio e… Leggi altro »

cev
Membro
cev

Alla Tamma dopo Grassadonia è l’ora di Loiacono, Kragl, Tonucci, Iemmello, Agnelli e Mazzeo…forse si vuol sapere se c’è qualcuno che remava contro…chiunque sia, se c’è, che vada via a calci in culo! Via da Foggia!!! Qui c’è amore e passione, ci “scorniamo” tra di noi sui forum e poi…ci sono le serpi? Spero di no….ma se così fosse, fuori i nomi di questi miserabili parassiti!!! Mai più a calcare campi di calcio!!! Chi non vuol giocar se ne deve andar….SFF

foggianopiacentino
Membro
foggianopiacentino

Deliooooooooooo Sannellaaaaaa