Intercettato da ilferraiuolo.it, il noto avvocato, esperto di diritto sportivo, Eduardo Chiacchio ha parlato dei possibili sviluppi del caso Foggia. I pugliesi sono retrocessi sul campo, ma confidano nel ricorso avverso i punti di penalizzazione inflitti ad inizio campionato e soprattutto nella eventuale retrocessione del Palermo. “Non sto seguendo la vicenda in prima persona – ha detto il legale – ma chi dice che a fine campionato non si possono restituire punti si sbaglia. È una corbelleria. Il CONI si assume una bella responsabilità, ma i tribunali e i giudici sono abituati. In caso di retrocessione post campionato, la Salernitana non potrebbe fare nessun tipo di ricorso. Invito a tener d’occhio la situazione del Palermo: lunedì prima sentenza, poi eventuale ricorso e almeno altri dieci giorni per il verdetto. Chiaramente slitteranno playoff e playout. Calcoli alla mano il Foggia può ottenere massimo un punto. In Puglia sono ottimisti e si dovrebbero regolarmente allenare”.
Fonte – Tuttomercatoweb.com
Se per qualunque motivo dovessimo disputare i playoff (mi auguro il punticino e non la retrocessione di una squadra amica che merita la A!) tutti in società per cacciare l’infame Nember e il merd.oso, fallito e squallido campano (basta vedere le sue interviste per capire quanti cog.lioni ha!!!) Per i playout un foggiano: Pavone o Padalino (che tutti criticano ma che ha trovato una squadra alla frutta, senza preparazione atletica e che dura 40 minuti!!! Magari averlo avuto dall’inizio il foggiano Fiore, che con lui collabora assieme a Di Corcia, come preparatore atletico!!!) Poi vediamo che succede: anche la c!!!… Leggi altro »
Io spero ke nn ci tolgono nessun punto ke il Palermo rimane dov’è.. se no saremmo costretti a fare l’ennesima figuraccia perdendo i playaut…
Innanzitutto… sempre forza Foggia… Personalmente eviterei queste tristi vicende extra-calcistiche e a mente fredda mi rimetterei al lavoro per preparare la nuova stagione di legapro con l’obiettivo di risalire immediatamente in serie B. Consiglio di fare quadrato attorno alla società che dovrebbe fare tesoro degli errori fatti e cominciare a pensare a strutturarsi per rimanere stabilmente in serie B e magari in futuro in serie A. Fare cassa con Kragl, Deli, Gerbo e ripartiamo con giocatori, che non si sono dimostrati all’altezza in serie B, tipo Noppert, Martinelli, Loiacono, Agnelli, Greco, Cicirelli, Matarrese, Galano, Mazzeo, più qualche altro elemento giovane… Leggi altro »