L’avv. Chiacchio fa chiarezza sul caso Foggia: “Chi sostiene che a fine campionato non si possono restituire punti si sbaglia…”

Tempo di lettura: 1 minuto

Intercettato da ilferraiuolo.it, il noto avvocato, esperto di diritto sportivo, Eduardo Chiacchio ha parlato dei possibili sviluppi del caso Foggia. I pugliesi sono retrocessi sul campo, ma confidano nel ricorso avverso i punti di penalizzazione inflitti ad inizio campionato e soprattutto nella eventuale retrocessione del Palermo. “Non sto seguendo la vicenda in prima persona – ha detto il legale – ma chi dice che a fine campionato non si possono restituire punti si sbaglia. È una corbelleria. Il CONI si assume una bella responsabilità, ma i tribunali e i giudici sono abituati. In caso di retrocessione post campionato, la Salernitana non potrebbe fare nessun tipo di ricorso. Invito a tener d’occhio la situazione del Palermo: lunedì prima sentenza, poi eventuale ricorso e almeno altri dieci giorni per il verdetto. Chiaramente slitteranno playoff e playout. Calcoli alla mano il Foggia può ottenere massimo un punto. In Puglia sono ottimisti e si dovrebbero regolarmente allenare”.

Fonte – Tuttomercatoweb.com

Lascia un commento

3
Lascia un commento

Please Login to comment
3 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
3 Comment authors
zafo_anconaDome 12cev Recent comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
nuovi vecchi più votati
Notifica di
cev
Membro
cev

Se per qualunque motivo dovessimo disputare i playoff (mi auguro il punticino e non la retrocessione di una squadra amica che merita la A!) tutti in società per cacciare l’infame Nember e il merd.oso, fallito e squallido campano (basta vedere le sue interviste per capire quanti cog.lioni ha!!!) Per i playout un foggiano: Pavone o Padalino (che tutti criticano ma che ha trovato una squadra alla frutta, senza preparazione atletica e che dura 40 minuti!!! Magari averlo avuto dall’inizio il foggiano Fiore, che con lui collabora assieme a Di Corcia, come preparatore atletico!!!) Poi vediamo che succede: anche la c!!!… Leggi altro »

Dome 12
Membro
Dome 12

Io spero ke nn ci tolgono nessun punto ke il Palermo rimane dov’è.. se no saremmo costretti a fare l’ennesima figuraccia perdendo i playaut…

zafo_ancona
Membro
zafo_ancona

Innanzitutto… sempre forza Foggia… Personalmente eviterei queste tristi vicende extra-calcistiche e a mente fredda mi rimetterei al lavoro per preparare la nuova stagione di legapro con l’obiettivo di risalire immediatamente in serie B. Consiglio di fare quadrato attorno alla società che dovrebbe fare tesoro degli errori fatti e cominciare a pensare a strutturarsi per rimanere stabilmente in serie B e magari in futuro in serie A. Fare cassa con Kragl, Deli, Gerbo e ripartiamo con giocatori, che non si sono dimostrati all’altezza in serie B, tipo Noppert, Martinelli, Loiacono, Agnelli, Greco, Cicirelli, Matarrese, Galano, Mazzeo, più qualche altro elemento giovane… Leggi altro »