Niente playout, la decisione della Lega B è contro la FIGC: i dettagli

Reading Time: < 1 minute

Niente playout dopo la retrocessione d’ufficio del Palermo per irregolarità gestionali e amministrative (sentenza di primo grado, si attende ancora il secondo). Il Consiglio di Lega B – composto tra gli altri dal presidente del Perugia e della Salernitana che beneficerebbero inevitabilmente della decisione – ha deliberato ieri che i playoff dovranno giocarsi senza attendere il ricorso dei rosanero e soprattutto che non si giocheranno i playout dichiarando salva la Salernitana. Inoltre il Foggia attende ancora la sentenza di secondo grado dove potrebbe essergli restituito un punto.
La decisione del Collegio di B di non disputare i playout va contro quanto deciso dalla Federazione Italiana Gioco Calcio. Lo statuto della Serie B non attribuisce questo potere alla Lega e la FIGC nel comunicato 50 del 20 agosto 2018 spiega chiaramente che i playout del campionato vanno giocati. La retrocessione del Palermo all’ultimo posto riscriverebbe la classifica, ma nulla esclude lo svolgimento dei playout. Prima di procedere alla decisione di non disputare i playout (al momento tra Foggia e Salernitana) bisognerebbe variare l’articolo 51 delle N.O.I.F. Continua il caos in Serie B. In attesa del secondo grado di giudizio per il Palermo e anche per il Foggia, dove i verdetti potrebbero essere riscritti ancora una volta…

Fonte – Tuttomercatoweb.com

Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Dome 12
Dome 12
4 Anni fa

Ki da poteri a questi presunti personaggi purtroppo siamo noi stupidi del sud.. tifando per le squadre del nord.. adesso se veramente vogliamo fare un pugno di forza in massa . MANDIAMO LA DISDETTA A DAZN e SKY CALCIO.. SOLO COSI PATREMMO INCOMINCIARE A FARCI RISPETTARE. Ma, conoscendovi ke, il 99% tifa Inter Juve e Milan… nessuno avrà il coraggio di farlo…. e questo loro lo sanno così vi mantengono per le Pa……..le… Anzi domani passa il giro d’Italia.. una protesta avrebbe rilevanza. Nazionale

Micky
Micky
4 Anni fa
Reply to  Dome 12

Io l’ho fatto. E l’ho fatto con motivazione “tifo foggia”
Amici, facciamolo diventare virale.
Inondiamo i profil Twitter di legab sky e dazn e fatto quotidiano dicendo “disdico abbonamento TV perché #tifofoggia
Mettiamo anche pio e Amedeo ed il presidente Conte nella mischia
Diventerà un caso attenzionato dai telegiornali nazionali..