Le dichiarazioni rilasciate dal noto giornalista originario di Foggia: “In Serie B abbiamo assistito ad un vero e proprio colpo di stato”
Lunedì la sentenza: ultimo posto e retrocessione in Serie C per il Palermo.
E’ questa la decisione del Tribunale Federale Nazionale della Figc sull’illecito amministrativo contestato dalla Procura alla società di viale del Fante. Una sentenza alla quale è seguita la scelta da parte del Consiglio direttivo della Lega Nazionale Professionisti Serie B di procedere subito con le partite dei playoff con le date già programmate lo scorso 29 aprile, senza aspettare il secondo grado di giudizio. Niente playout, inoltre, e Salernitana e Venezia salve ai danni del Foggia (retrocesso in Serie C), mentre il Perugia parteciperà ai playoff.
A tal proposito si è espresso anche il noto giornalista originario di Foggia Franco Ordine, intervenuto nel corso della trasmissione ‘Tutti convocati’ in onda su ‘Radio 24’.
“Non è solo una furbata di Lotito. Siamo di fronte ad un colpo di stato bello e buono. In Serie B abbiamo assistito ad un vero e proprio colpo di stato – ha dichiarato Ordine -. Sono stati calpestati due precetti del diritto sportivo in Italia e in qualunque paese non Repubblica delle banane. Nel primo caso la sentenza di primo grado del Palermo, per loro è definitiva. Nel secondo le regole del campionato violate con la cancellazione dei play-out”.
Fonte – Mediagol.it
Su rete 8, di Pescara, questo il commento dell’avvocato sportivo:
http://www.rete8.it/sport/123serie-b-flavia-tortorella-grave-la-mancata-disputa-dei-play-out-ce-commistione/
Con un comportamento arrogante della Lega di B rappresentativo solo degli interessi di alcune società la soluzione é il commissariamento immediato!