Foggia fuori del professionismo, niente serie C

Reading Time: < 1 minute

Nonostante il Foggia Calcio abbia depositato la domanda di iscrizione al campionato di serie C, il futuro della squadra rossonera è sempre più incerto. A poche ore dalla chiusura dei termini, la società dauna ha sì consegnato in Lega Calcio a Firenze la documentazione idonea all’iscrizione al campionato di Lega Pro, con i 150mila euro della quota di iscrizione e i 350mila euro di fideiussione assicurativa, più una serie di documenti amministrativi. Questo però non basta, perché il Foggia Calcio non ha attestato il pagamento delle spettanze relative al mese di maggio a calciatori, tesserati e dipendenti. E il nuovo regolamento di quest’anno della Lega Calcio non ammette deroghe. Nei giorni scorsi il sindaco di Foggia, Franco Landella, aveva lanciato un appello a imprenditori locali e tifosi rossoneri, promuovendo una sorta di colletta per garantire la salvezza del Foggia. Sono stati raccolti poco meno di 650mila euro. Per poter completare il pagamento degli stipendi e garantire l’iscrizione al campionato, ne mancano circa 700mila. Da indiscrezioni delle ultime ore, molti imprenditori all’ultimo momento si sarebbero tirati indietro. Intanto in giornata un gruppo di tifosi si è riunito davanti ai cancelli della Tamma, società dei fratelli Sannella, patron dei Foggia Calcio. Gli ultras sono stati scortati da cinque volati della polizia. Nelle prossime ore si riunirà il Consiglio Federale, per la ratifica delle domande depositate. In caso di fallimento il titolo sportivo passerà nelle mani del primo cittadino, che dovrà elaborare un bando pubblico per trovare imprenditori disposi a investire nella squadra che, nel prossimo campionato, potrebbe ripartire dalla serie D.

Fonte – Ilmessaggero.it

Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

5 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
cev
cev
4 Anni fa

Meglio un don Pasquale che ste merde…tutti sappiano cosa facevano nei loro paesi d’origine e come hanno fatto fortune!!!

ValenciaFG
ValenciaFG
4 Anni fa
Reply to  cev

Infatti!… però bisogna farci questa domanda: perché l’unica gente che prospera nel nostro territorio è così miserabile il territorio è marcio? Il nostro povero Foggia la povera pasta Tamma…. e io che ci avevo creduto che si fossero trasformati… ma i catorzi e ignoranti dentro non saranno mai signori, “Signori si nasce e loro no lo nacquero”

ValenciaFG
ValenciaFG
4 Anni fa

Mi vergogno di me stesso per tutte le volte che ho difeso sti due catorzi arricchiti e miserabili allo stesso tempo! Si credevano di fare gli zannieri, hanno preso due schiaffi e sono fuggiti via con la coda tra le gambe… RIDICOLI! Hanno preso un DS da 700mila € squadra da 7mo monte ingaggi della B. Poi gli hanno fatto bho! E si sono spaventati… non avevano più soldi! Jajaja ma che ridicoli… Se mi permettete lancio una speranza, che adesso il titolo lo prenda a costo 0, qualcuno serio e che NON SIA DI FOGGIA! La rinascita sulla foggianita… Leggi altro »

Cuore Rossonero
Cuore Rossonero
4 Anni fa

Hanno distrutto il nostro unico amore, pezzenti ingrati e senza morale.
Quali soddisfazioni imprenditoriali dopo questo insulto alla città?
VERGOGNA. Fate schifo.

Dome 12
Dome 12
4 Anni fa

Continuate a tifare per le squadre del nord.. è questo il risultato….