Serie C, Ghirelli: “Foggia? Iscrizione completa, il problema è la parte economica”

Reading Time: < 1 minute

Dopo aver comunicato che su 57 domande pervenute 56 sono complete ai fini dell’iscrizione al campionato, il Consiglio Direttivo della Lega Pro ha specificato che la società dell’Arzachena ha presentato la domanda di ammissione non completa e quindi con un basso coefficiente di possibilità di accettazione, un posto che sarà assegnato in sede di ripescaggi. “Credo che l’Arzachena sia arrivata tardi nella fideiussione” ha spiegato a gianlucadimarzio.com il presidente della Serie C, Francesco Ghirelli.

Un discorso che vale anche per il Foggia Calcio dato che la domanda per iscriversi in Serie C è stata accettata, ma solo per quanto riguarda la parte burocratica: “L’iscrizione del Foggia Calcio, dal punto di vista dei documenti Lega è completa, ma suppongo che non sia a posto sul versante economico-finanziario. Credo che il club sia quindi arrivato al capolinea e personalmente a me dispiace tanto perché è una grande piazza”.

Mentre sulla situazione dell’Albissola, Lucchese e Siracusa, le tre le società che non hanno presentato domanda di iscrizione al campionato 2019-2020 di Serie C, Ghirelli ha sottolineato: “Per l’iscrizione mancano la Lucchese, arrivata alla conclusione di un processo iniziato male dall’inizio del campionato, l’Albissola che invece ha avuto un problema da stadio, una vicenda un po’ bizzarra, ed infine il Siracusa che ha avuto diverse difficoltà nel corso dell’anno”.

Fuori quindi Albissola, Lucchese e Siracusa, mentre le iscrizioni del Foggia e dell’Arzachena verranno revisionate da altri organi, come dichiarato dal presidente della Serie C.

Fonte – Gianlucadimarzio.com

Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Comment
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
ValenciaFG
ValenciaFG
4 Anni fa

Edo il Foggia non finisce a settembre finisce a dicembre. I Sannella toccati da tutte le vicende giudiziarie e dalla mancanza di spirito della squadra deludente e dalla città che mormorava si sono sentiti feriti! Ed essendo due zoticoni di paese che vanno in piazza con la camicia sbottonata facendo vedere il bel pancione con le catene d’oro al collo… non sentendosi riveriti, applauditi ed osannarti hanno buttato la spugna. Hanno chiesto aiuto ad altri imprenditori che ovviamente si sono tirati indietro e non sono riusciti a imbastire una minima trattativa…. OLTRE AD ABBANDONARE LA SQUADRA … poi sicuramente dietro… Leggi altro »