Blitz allo Zaccheria e alla Tamma.La Finanza indaga su frode fiscale

Reading Time: < 1 minute

Gli uomini della Guardia di Finanza di Foggia e Bari, stanno eseguendo diverse perquisizioni allo Stadio di Foggia Pino Zaccheria, sede del Foggia Calcio e alla Tamma, pastificio di proprietà dei fratelli Fedele e Franco Sannella, patron anche della squadra locale di calcio che non è riuscita a iscriversi al campionato di serie C. Le perquisizioni sono state disposte dalla procura di Foggia per una presunta frode fiscale e riciclaggio connessi alla gestione del Foggia Calcio.

La documentazione

Stando ad indiscrezioni la procura dauna e la Guardia di finanza starebbe indagando su ipotesi di reato che vanno dalle false comunicazioni sociali, dichiarazioni fraudolenta mediante l’uso di fatture o altri documenti per operazioni inesistenti e autoriciclaggio. Tutti connessi alla gestione della società sportiva Foggia Calcio riconducibile, dunque, ai fratelli Sannella. Oltre che ai fratelli Sannella e nelle sedi del Foggia Calcio, della Tamma e della Satel la Guardia di finanza di Foggia e Bari avrebbe eseguito perquisizioni anche agli imprenditori Armando Russo, Raffaele Zammarano e Andrea Angiuli.

Fonte – Corrieredelmezzogiorno.it

Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

5 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Fabio p
Fabio p
4 Anni fa

E vada per l azionariato popolare.
Disponibile ai 1000 euro anche di più.
Ma penso ci si debba affidare ad un legale che conosca bene la materia..
Comunque presente!

cev
cev
4 Anni fa

Devono dannarsi all’infinito per il male che ci hanno fatto…buttate le chiavi a mare! Marciscano sti pezzi di mer.da!!! Forza Gdf: fategli il culo quanto il loro impero (ex a breve). Vafammok a loro, al ds e a quel nulla di presidente!!! Foggia è nostra, giustizia sarà fatta!!! Gi4nni Pir4zzini nuovo simbolo della rinascita!!! Zafò sempre e ovunque!!! Godooooooo!!!

cev
cev
4 Anni fa
Reply to  cev

Tutti ormai sappiamo come iniziarono le loro fortune…parlino i compaesani del Subappennino! Era ora…ci hanno preso per il cu.lo fino alla fine! Ora siamo noi tifosi veri a godere delle loro meritate sventure!!! Hann fà na mort frizzant!!! Merciscano mangiando ghiande in gabbia!!! 1.000.000 di Locampo…1.000.000 di Pelusi!!! Ed ora risorgiamo, non abbiamo bisogno di meschini faccendieri…B A S T A R D I !!!!

Micky
Micky
4 Anni fa

Uaglio’ ma mi I sannella che fine fanno fanno é affare loro, mo siamo pratici: uno che prende il titolo sportivo e riparte da D esiste o no??
Ci riesce il Roseto Valfortore (400 residenti al max) a fare un campionato di eccellenza a ottimi livelli…. Foggia può essere almeno un gradino più su del Roseto Valfortore e trovare una società seria almeno x iniziare dalla D a grandi livelli??

ValenciaFG
ValenciaFG
4 Anni fa

Riguardo all’azionariato ho studiato tante formule, ho vissuto in Spagna 21 anni e da due sono in Francia. La fórmula spagnola è la più bella perché tutte le azioni vanno distribuite in piccole quote con un limite di quote per persona fisica o giuridica, poi di elegge un CDA con i voti e si sceglie un presidente. Ma come dice Ma Asunta è una fórmula che da noi sarebbe subito contraffatta, infatti i vari presidenti acquistano su falso nome per avere la maggioranza e giocare con i bilanci delle squadre. La fórmula francese invece è più solida perché permette che… Leggi altro »