Foggia, Mancini si dimette: arriva il comunicato

Reading Time: < 1 minute

Amantino Mancini ha rassegnato le sue dimissioni da allenatore del Foggia

Clima teso in casa Foggia. Dopo l’esordio amaro in Serie D (sconfitta contro il Fasano per 1-0), oggi l’allenatore Amantino Mancini ha rassegnato le sue dimissioni. A breve è atteso il comunicato ufficiale della società. Decisive alcune frizioni con la dirigenza.

Nelle scorse ore il dg rossonero Corda aveva annunciato che dopo la negativa trasferta di Fasano, nessun tesserato del Foggia sarebbe tornato a casa. Questa mattina alle ore 6, infatti, si è svolta una seduta straordinaria di allenamento.

E’ arrivata la nota ufficiale del Foggia: “Il Calcio Foggia 1920 comunica che, nella giornata di oggi, l’allenatore Alessandro Faioli Amantino #Mancini ha rassegnato le sue dimissioni nelle mani del Direttore Generale, Ninni Corda e del Presidente Roberto Felleca.
Le motivazioni principali sono legate ad una differente visione sulle modalità operative e di esecuzione del progetto sulla cui base l’allenatore Amantino era stato coinvolto, dando la sua disponibilità.
Nonostante il progetto nelle sue linee generali e nella sua modalità esecutive fosse stato dettagliatamente spiegato, la micro-operatività quotidiana ha evidenziato delle differenze interpretative che hanno indotto mister Amantino, con grande senso di responsabilità e a tutela degli interessi dei tifosi, della squadra e della società, a desistere dal proseguire il suo impegno lavorativo in sintonia con il Calcio Foggia 1920, evitando che altro tempo ed energie venissero vanificate. La società tutta, non senza rammarico, ringrazia Alessandro Amantino per il grande senso di responsabilità, per la professionalità e il senso di dedizione al lavoro espresso in questo mese augurando al tecnico brasiliano ogni bene per il prosieguo della sua carriera, che siamo certi sarà ricca di soddisfazioni”.

Fonte – Gianlucadimarzio.com

Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
cev
cev
5 Anni fa

Corda squalificato per:

• 3 anni e 3 mesi nel giugno del 2015 per *tentato illecito sportivo*
(Ha cercato di corrompere i giocatori del Savona a non impegnarsi nella partita contro la SPAL per far esonerare l’allentaore, in modo tale da subentrare come nuovo allenatore) nel 2015

• Nel 2018 ha avuto una squalifica di 18 mesi per *atti extra-dirigenziali*
(In particolare ha svolto mansioni fittizie di collaboratore prima squadra, nonostante avesse già pieni poteri di gestione sportiva ed amministrativa)…..

CHAPEAU

Micky
Micky
5 Anni fa

Che dire, avrei voluto un meridionale e navigato tipo Bitetto, però tra Mancini e Corda non posso che osservare che almeno Corda ha allenato per davvero in serie D