Al termine di Foggia-Agropoli 2-0, il tecnico rossonero Ninni Corda ha analizzato la prima vittoria rossonera in Serie D: “Indubbiamente dobbiamo fare qualcosa di più nelle punizioni centrali. Ma sono contento degli attaccanti, di chi è entrato in corsa, ma anche degli altri. Il mio compito in questo momento è tutelare i giocatori che sono qua, per migliorare la qualità della rosa poi qualcuno arriverà”.
Qual è stata la differenza tra il primo ed il secondo tempo? “I nostri cambi hanno inciso più di loro, questa è la differenza tra le grandi squadre e quelle di medio-classifica. Chi è entrato, è entrato concentrato e ha dato una mano a chi era in campo. Abbiamo avuto molta pazienza, sullo 0-0 più passava il tempo e più ci si poteva innervosire. Dobbiamo migliorare tantissimo, da martedì chiederò di migliorare tutto”.
Su Salines, migliore in campo tra i rossoneri: “Grandissima prestazione, partita molto importante sia di qualità che di quantità. Sta facendo tutto ciò che gli chiedo dal primo giorno, è quello che vorrei da tutti. Ieri mi ha fatto incavolare in allenamento, non era scarso prima e non sarà un fenomeno oggi. Ma sicuramente uno dei migliori in campo, ha gamba, voglia e spirito di sacrificio: le componenti per fare l’esterno”.
Corda ha poi specificato: “Cosa manca? Un po’ di personalità, ma si acquisisce col tempo. Bisogna essere più cinici sotto porta, ci vuole un po’ più di coraggio in qualche giocata. Col tempo miglioreremo”.
Infine il tecnico rossonero si è complimentato con la tifoseria foggiana: “Mi auguro che i nostri tifosi ci siano a Nocera, lì non si scherza. L’Osservatorio non deve vietare la trasferta, altrimenti è una sconfitta per lo Stato. La credibilità del campionato viene meno, non capisco perché per cinque/dieci partite i nostri non devono andare in trasferta. Ci hanno messo in un girone, adesso si prendano la responsabilità”
Fonte – Calciowebpuglia.it