Protagonista di una stagione fortunata, culminata con una gradita e per certi versi meritata promozione in Lega Pro con la casacca dell’Avellino, il calciatore Filippo Capitanio è finito nel mirino di tre club blasonati di Serie D.
Il difensore classe ’93, lo scorso anno è arrivato nel sodalizio avellinese a Torneo in corso, ma ha trovato sin da subito un notevole spazio, grazie al suo importante potenziale fisico e ad una discreta confidenza con la quarta Serie (primo anno in carriera). Nel suo curriculum tanta Lega Pro con le maglie del Pontedera, Santarcangelo, Como e Ravenna. Ha avuto il merito di debuttare in serie A con Reggina ed esordire in Serie B con il Vicenza.
Secondo quanto appreso in Esclusiva dalla Redazione di TuttoSerieD, Foggia e Messina, sono le due Società Dilettantistiche ad aver già manifestato un interesse concreto per il ragazzo, esattamente come il Taranto, che è il sodalizio di quarta Serie attualmente più avanti rispetto a tutte le altre concorrenti appartenenti alla medesima Categoria.
Non mancano le proposte per il giovane vicentino, ma a quanto pare stia valutando e aspettando qualche proposta di Lega Pro.
Fonte – Tuttoseried.com