Foggia, querela per diffamazione a seguito di un servizio RAI

Reading Time: < 1 minute

Clima tesissimo a Foggia: dopo i cori degli ultras rossoneri durante la partita dello scorso mercoledì, quando il tifo più caldo della tifoseria ha inneggiato ai diffidati al termine della vittoria contro la Turris​, i Satanelli sono incappati in un altro problema mediatico. La Rai ha mandato in onda sui propri canali emittenti un servizio mal digerito dalla società pugliese, rea secondo l’ente radiotelevisivo di avere rapporti fitti con la criminalità organizzata. Il Foggia si é visto costretto a querelare per diffamazione la Rai, dissociandosi nuovamente dai cori ultras e da quanto riferito nell’editoriale mandato in onda su Rai 1. Di seguito il comunicato stampa del sito dei rossoneri:

Il Calcio Foggia 1920, a seguito della messa in onda del servizio giornalistico andato in onda giovedì 17 ottobre durante il telegiornale serale di RaiUno, ha deciso di proporre querela per diffamazione a mezzo stampa.

La Società ritiene meritevole di persecuzione a norma di legge il gratuito accostamento tra l’attività mafiosa (pur presente nel territorio), le condotte dei tifosi ed i rapporti con la società e i suoi tesserati, tirati in ballo in modo gratuito ed offensivo dall’autore del servizio televisivo.

L’incarico di valutare tutti i presupposti dell’azione e di predisporre la conseguente querela è stato affidato all’Avv. Michele Vaira.

Fonte – Tuttoseried.com

Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

4 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Gianmichele
4 Anni fa

Leonardo Di Cleo … ma quale pagliacciata?? Ma quale silenzio?? Silenzio in questi casi significherebbe abbassare la testa ed avvalorare l’accusa. Devono imparare che a Foggia ora c’e’ una societa’ forte e degna di rispetto.
Pecore mai.

Gianmichele
4 Anni fa

Leonardo Di Cleo io mi riferivo esclusivamente all’accostamento gratuito e tendenzioso di Foggia citta’ e squadra alla mafia, come si evince chiaramente e sfacciatamente dal servizio del tg1. ESCLUSIVAMENTE a quello.
Nel primo comunicato stampa della societa’ si condanna l’inammissibilita’ del comportamento dei nostri calciatori, ma il termine “mafia” accostato nel servizio del tg1 al.Foggia lo etichetta in maniera inequivocabile e vergognosa e come tale dovrebbe essere perseguito.

Dome 12
Dome 12
4 Anni fa

La querela non deve farla solo il calcio foggia, ma, dovrebbe farlo anke Il sindaco la popolazione e tutti i tifosi della provincia di foggia.

Ultimo R/N
4 Anni fa

Vi immaginate se il Foggia Calcio era in mano a Sig. Di Matteo !!!!!!!