Preview Girone H 9ª Giornata:…Foggia… non sottovalutare il Nardò

Tempo di lettura: 2 minuti

Un nuovo turno del Girone H è alle porte: tante le squadre in cerca di riscatto, tante altre alla ricerca di conferme. Brindisi-Bitonto sarà la specialità della casa: una gara che si preannuncia avvincente, tra due squadre che si stanno confermando e sono lì in vetta meritatamente… Altro derby pugliese sarà quello del Giovanni Paolo II, tra Nardò e Foggia, con i satanelli che hanno subito un altro intoppo dopo il pari con il Brindisi. I ragazzi di Corda cercheranno di portare i tre punti a casa, facendo forza sulla voglia di vincere e la cattiveria agonistica che è probabilmente mancata in queste gara! Spiccano altri due derby di giornata: Casarano-Altamura e Fasano-Fidelis Andria. Al Vito Curlo, la formazione di Favarin deve obbligatoriamente riscattare il passo falso inaspettato contro il Grumentum. Stessa voglia del Fasano che deve dimenticare la battuta d’arresto con il Gladiator. Una sfida divertente sarà sicuramente quella del Capozza tra De Candia e Monticciolo: le serpi vogliono di ritrovare una vittoria, specialmente tra le mura aiche dopo aver ottenuto due pareggi consecutivi contro Sorrento e Foggia, i murgiani alla ricerca di continuità forti della cura del nuovo allenatore.

Discorso a parte per il Taranto di Panarelli che ritorna in panchina dopo quasi 4 mesi con lo scopo di risollevare una squadra soprattutto, tra le mura amiche, dove ha collezionato due sole vittorie in quattro gare disputate… ma contro il Gladiator non sarà affatto semplice.

Per ultima l’Audace Cerignola, una squadra con calciatori di Serie A, ma che al momento si trova nella zona rossa della classifica. Per Potenza sarà un ulteriore banco di prova importante, anche se ha la piena fiducia della società dopo la beffa di Sorrento. Al momento la sua panchina non sembrerebbe essere a rischio, contro la Gelbison serviranno i tre punti per rivitalizzare un ambiente anche se di fronte c’è una squadra che concede veramente poco: un gol subito in 8 turni.

9^ Giornata

Audace Cerignola-Gelbison
Casarano-Altamura
Grumentum Val D’Agri-Sorrento
Nardò-Foggia
Nocerina-Francavilla FC
Taranto-Gladiator
Fasano-Fidelis Andria
Brindisi-Bitonto
Gravina-Agropoli

Fonte – Tuttoseried.com

Lascia un commento

Lascia un commento

Please Login to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notifica di