Foggia, conferita la cittadinanza onoraria a Zeman

zeman
Reading Time: < 1 minute

Una promozione un Serie A, tre salvezze consecutive nel massimo campionato, una Coppa Uefa sfiorata con un 4-3-3 dal calcio spumeggiante. A Foggia dal 1989 al 1994 si è parlato solo di Zemanlandia e del “Foggia dei miracoli”.

E oggi a Zdeněk Zeman è stata conferita la cittadinanza onoraria di Foggia. Un ringraziamento che la città ha voluto dare al boemo con la quale ha stretto un legame indissolubile che continua nonostante siano passati diversi anni.

“Legare la storia della nostra città a quella dell’allenatore boemo che è riuscito a regalarci un sogno, il sogno della serie A , credo che rispecchi un sentimento unanime che meritava questo segnale forte – dice Danilo Maffei, consigliere comunale di Foggia. Zemanlandia ha portato Foggia e i foggiani a livelli nazionali, non solo calcisticamente parlando, ma anche economici-commerciali grazie all’indotto che si creava. Il riconoscimento nei confronti del concittadino Zeman era doveroso”.

“Sono molto felice che Zeman abbia ricevuto la cittadinanza onoraria – prosegue Maffei, promotore dell’iniziativa – oggi il desiderio dei foggiani si è tradotto in un gesto concreto e sono orgoglioso di esserci riuscito”.

Fonte – Gianlucadimarzio.com

Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments