Dopo le difficoltà legate agli approdi di Gatti e Kontek il direttore sportivo vira forte sul centrale dell’Ancona.
Dopo la pausa di Ferragosto il Foggia ricomincia ad allenarsi. Oggi pomeriggio i rossoneri ricominciano la loro preparazione in vista del campionato: gli allenamenti agli ordini di mister Cudini avverranno al campo ex FIGC. Il 3 settembre si sta avvicinando ma i satanelli appaiono ancora come un cantiere in piena fase di costruzione.
SQUADRA DA COMPLETARE. Rimane da capire quale sarà il Foggia che si presenterà fra tre domeniche allo stadio Erasmo Iacovone (si spera che non venga vietata, come al solito, la trasferta ai tifosi dauni). Tra fine prestiti e cessioni importanti, gran parte dei pezzi pregiati del Foggia dello scorso anno sono andati via. Su tutti i due Davide, ovvero Di Pasquale e Petermann, che hanno salutato il capoluogo dauno praticamente un mese fa. Le trattative messe in piedi dal neo-ds Emanuele Belviso sono tante ma sono più impegnative del previsto. Lo stesso direttore sportivo lo aveva ammesso lo scorso 26 luglio, giorno della presentazione dello nuovo staff tecnico: «Dopo tuttoquello che è successo, – ammise Belviso – non è facile convincere un calciatore a venire a Foggia». Sono tanti i nomi che circolano da settimane – quasi sempre gli stessi – al punto che raccontare le trattative in questi giorni di apparente quiete diventa pure difficile.
UN POSTO IN DIFESA. Sembra comunque congelarsi la pista che porta a Riccardo Gatti, difensore centrale del Catanzaro. Il classe ‘97 nativo di Lecco – particolare importante dopo la finale playoff – nelle ultime ore sembra destinato all’Albinoleffe. Sembra farsi più solida però la trattativa per Ivan Kontek: il difensore centrale croato ha lasciato un buonissimo ricordo a Foggia negli ultimi sei mesi. Ma c’è da superare l’ostacolo Cesena, proprietaria del cartellino e che preferirebbe cedere il 26enne a titolo definitivo e non nuovamente in prestito. Il nuovo nome per quanto riguarda la retroguardia rossonera verrebbe dall’Ancona. Si tratta di Agostino Camigliano, 29 anni, in forza ai dorici dallo scorso gennaio: ma sul classe ‘94 sembra esserci il forte interesse del Potenza. E ancora diverse indiscrezioni parlano del “solito” ritorno di Alexis Ferrante: negli ultimi mesi l’italo-argentino è stato accostato tante volte ai rossoneri, ma sull’attaccante al momento sembra esserci il Lecco. La situazione però per il momento – dopo la raffica di tesseramenti necessari per la trasferta di Coppa Italia – sembra essersi momentaneamente fermata. Sul lato cessioni rimane da monitorare quella di Marco Frigerio: il centrocampista sembra destinato verso altri lidi, con diverse squadre di Serie B su di lui.(Francesco Ippolito)
Fonte – Corrieredellosport.it