Il Foggia corre ai ripari dopo la sberla dolorosa rimediata in Coppa Italia (sconfitta per 1-2 contro il Monopoli allo Zaccheria, eliminato al primo turno senza attenuanti). «Arriveranno giocatori già pronti per essere utilizzati, a brevissimo faremo l’annuncio», le parole consegnate alla piazza delusa dal ds Domenico Roma. La formazione di Brambilla è apparsa in ritardo di condizione rispetto agli avversari e, soprattutto, a corto di giocatori specie a centrocampo. «Salvo solo la reazione dopo lo 0-2 – il commento del tecnico Brambilla a fine partita – dobbiamo miglio rare sia tatticamente che fisicamente. Sul piano del gioco siamo indietro». Il ds Roma spiega: «Sappiamo bene che mancano tre giocatori per completare la rosa, due centrocampisti e un attaccante – risponde rassegnato Roma – il mercato non è facile, stiamo valutando per sbagliare il meno possibile. Ma contro il Monopoli va detto che avevamo anche Danzi out, che è il giocatore su cui abbiamo puntato per il centrocampo, oltre a Vezzoni in non perfette condizioni, in più Marzupio e Carillo sono ancora fuori».
OBIETTIVI.Nel mirino dei rossoneri c’è il centrocampista della Triestina Enrico Celeghin (25) e uno tra Alberto De Francesco (30) del Sorrento e Gennaro Acampora (30) in uscita dal Benevento e reduce da una contraddittoria stagione col Bari in B. In attacco manca la punta centrale di peso dopo aver visto all’opera il giovane Sarr, ancora acerbo per certe platee, sostituito nella ripresa dal più esperto Santaniello che ha trasferito al reparto più concretezza ma che certo non può reggere da solo il peso dell’attacco. La ricerca della punta da “doppia cifra” è diventato un vero rompicapo da sciogliere dopo il sogno sfumato di Facundo Lescano, passato al Trapani. E’ andata più o meno così con Samuele Damiani, centrocampista ex Palermo passato alla Ternana, altro obiettivo sfumato. «Avevamo assecondato tutte le sue richieste – puntualizza il ds rossonero – ma Damiani ha scelto prima il Pescara per questioni economiche e infine la Ternana per lo stesso motivo».
SCAMBIO CROTONE-PESCARA – Potrebbe già chiudersi oggi lo scambio Fra Crotone e Pescara. L’esterno basso di sinistra Carlo Crialese (32) andrà in Abruzzo, percorso inverso per l’esterno offensivo Aristidi Kolaj (25). Il Crotone inoltre non molla la presa sul difensore Erasmo Mulè (25) dell’Avellino. Gli irpini accelerano anche su altre uscite. Il centrocampista Davide Mazzocco (28) si trasferirà alla Cavese, l’esterno Manuel Llano (24) e l’attaccante Salvatore Fusco (19) forsein prestito al Taranto, il Gubbio ha chiesto il terzino Fabio Tito (31) e il trequartista Ignacio Lores Varela (33), mentre il Cerignola si è fatto avanti per la punta Michele Marconi (35). Il Monopoli ha offerto un contratto al difensore Mirko Miceli (34). (Walter Carbone, Massimiliano Franco e Beniamino Pescatore)
Fonte – Corrieredellosport.it