Serie C, 2^ giornata: la Top 11 del Girone C

Reading Time: 2 minutes

Due squadre a punteggio pieno al termine della seconda giornata del Girone C. E non quelle che ti aspetti. Il Picerno concede il bis e vince 0-3 a Trapani, facendo saltare la panchina di Torrisi. Sullo stesso ritmo il Cerignola, che piega 2-0 il Messina. Stesso risultato per il Potenza con la Turris e per il Foggia, ma fuori casa, contro l’Altamura. Vittorie di misura per il Sorrento e per il Catania, così come per la Cavese sul Crotone, piegato 2-1. Rocambolesco match a Caserta, è la Juventus NG a vincere 2-3. Due i pareggi, entrambi per 1-1, in Taranto-Latina e Avellino-Giugliano.

Ecco i migliori 11 della seconda giornata del Girone C:

PORTIERE

Ludovico Del Sorbo (Sorrento): gran prova dell’estremo difensore rossonero che neutralizza tutto il possibile e mantiene inviolata la propria porta.

DIFENSORI

Marco Caldore (Giugliano): giganteggia nella retroguardia gialloblu con personalità, dalle sue parti gli attaccanti dell’Avellino hanno una vita difficile.

CENTROCAMPISTI

Galo Capomaggio (Cerignola): presenza di sostanza e fosforo in mediana e il gol che stende definitivamente il Messina.

Dimitrios Sounas (Avellino): dopo un primo tempo sotto tono, nella ripresa sale di qualità e trova il gol del pareggio che per adesso salva la panchina di Pazienza.

Gianluca Carpani (Catania): una gara eccellente del calciatore rossazzurro, con il gol che vale tre punti e tantissimi inserimenti di qualità ma anche ottima copertura.

Christos Papadopoulos (Juventus NG): risolve l’avvincente sfida di Caserta con un sinistro dal limite che si insacca con precisione.

ATTACCANTI

Michele Emmausso (Foggia): altri due gol, dopo quello all’esordio in campionato, stavolta arriva una bella vittoria per i rossoneri.

Daniele Sorrentino (Cavese): prova sontuosa, assist nel primo tempo e gol a inizio ripresa che stendono il Crotone.

Pasquale Maiorino (Picerno): doppietta strepitosa e rossoblù in vetta alla classifica. Impossibile chiedere di più.

Gianluca D’Auria (Potenza): la giocata per il vantaggio firmato Caturano, il tiro a giro che chiude i conti: prestazione di livello altissimo.

Antonio Musso (Sorrento): gran primo tempo a Monopoli, il gol ma anche tantissime ottime giocate.

ALLENATORE

Francesco Tomei (Picerno): quattro gol all’Avellino alla prima giornata, tre a Trapani alla seconda. Questo Picerno ha fatto irruzione in questo campionato con due mani vincenti. Non frutto del caso, assolutamente. Una squadra quadrata, conscia delle proprie qualità, convinta dei propri mezzi, coraggiosa nell’esprimere le idee del mister. Che anche a Trapani fa disputare ai suoi un match da incorniciare.

Fonte – Tuttoc.com

Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments