Foggia-Monopoli, a caccia del riscatto. Le probabili formazioni

Reading Time: 3 minutes

Un mese esatto dopo l’ultimo confronto in Coppa Italia di Serie C, Foggia e Monopoli si ritrovano nuovamente allo stadio Zaccheria di Foggia per il terzo atto del girone C di Serie C Now. Quel 10 Agosto terminò 2-1 per il Monopoli che staccò il pass per il secondo turno grazie alle reti di Vazquez e Bulevardi, di Emmausso la rete per i satanelli arrivata all’87°. Ma stasera è un’altra storia, Foggia e Monopoli sono alla ricerca del riscatto: i rossoneri vogliono vendicare, appunto, la sconfitta di Coppa Italia di un mese fa e dare continuità alla brillante vittoria ottenuta nel derby pugliese contro l’Altamura, nella prestigiosa cornice del San Nicola di Bari. Il Monopoli cerca riscatto dopo il brusco, ed inaspettato, stop interno arrivato contro il Sorrento grazie ad una rete di Musso al 23° del primo tempo. Il bilancio dell’incontro sorride ai padroni di casa, Foggia che ha avuto la meglio sul Monopoli in ben 8 circostanze su 12 gare giocate. I pareggi sono stati 3, mentre l’unico successo monopolitano (oltre a quello di Coppa menzionato poc’anzi) risale al 2015 per 2-0. Sembrano esserci, dunque, tutti gli ingredienti per assistere a un derby pugliese che si preannuncia elettrizzante.

QUI FOGGIA

Emergenza a centrocampo per il Foggia a causa delle assenze di Da Riva, Danzi e Tascone (in dubbio fino all’ultimo ma l’impressione è che non verrà rischiato). Dubbi anche sulle condizioni fisiche di Millico, migliorano quelle di Gargiulo che potrebbe partire titolare a centrocampo con Mazzocco al suo fianco nel 4-2-3-1. Formazione del Foggia che potrebbe essere la seguente, con De Lucia in porta; Salines e Felicioli terzini con Camigliano e Parodi centrali di difesa. Mazzocco e Gargiulo (in ballottaggio con Vezzoni e Silvestro) in cabina di regia. Zunno, Emmausso ed Orlando le tre bocche di fuoco al servizio dell’unica punta Santaniello insidiato, tuttavia, da Murano che rientra dalle due giornate di squalifica rimediate con la maglia del Picerno nel secondo turno dei play-off della passata stagione contro il Taranto allo Iacovone. “La strategia l’abbiamo decisa e abbiamo la possibilità di inserire altri calciatori, alcuni dei quali possono giocare anche a centrocampo perché duttili. Dopo la vittoria in campionato si è creato grande entusiasmo e abbiamo lavorato bene, con la giusta intensità, troviamo una squadra esperta, il Monopoli gioca bene a calcio ma rispetto alla Coppa Italia stiamo meglio e vogliamo fare una grande gara. Abbiamo rivisto la partita contro la Team Altamura, abbiamo fatto tante cose buone. Dobbiamo proseguire su questa strada. Quella con il Monopoli è una gara diversa e bisognerà affrontarla con lo spirito giusto. Voglio vedere una squadra con lo stesso atteggiamento in queste due gare”. Queste le sensazioni rilasciate da Mister Brambilla in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Monopoli

QUI MONOPOLI

Non saranno del match Cascella, Fazio e Valenti che non saranno convocati per la trasferta dello Zaccheria da Mister Colombo, da monitorare le condizioni di Calvano (potrebbe partire dal 1′ a centrocampo) e Vazquez (che comunque sarà convocato). Il Monopoli che scenderà in campo questa sera allo Zaccheria potrebbe vedere all’opera Vitale fra i pali, una difesa a 3 composta da Miceli, Bizzotto e Cristallo, centrocampo a 5 con Viteritti e Pace esterni, Calvano, Bulevardi e De Risio. Yeboah e Grandolfo in avanti in caso di forfait da parte di Vazquez. “Mi aspetto una gara completamente diversa rispetto a quella disputata in Coppa Italia. Sarà un match di corsa e intensità, dove i padroni di casa cercheranno di alzare il ritmo fin dall’inizio. Cercheremo di non farci trovare impreparati sotto il punto di vista dell’approccio e della corsa. Abbiamo lavorato molto sulle risultanze negative derivate dalla gara col Sorrento, in particolare sulle difficoltà in fase di possesso e non possesso avute nel primo tempo. Nella ripresa, complice un cambio di atteggiamento, il match è cambiato. Le prime partite della stagione sono difficili da decifrare perché bisogna oliare i meccanismi e capire quale può essere il nucleo di giocatori in grado di trascinare il gruppo”. Queste le sensazioni di Mister Colombo alla vigilia del match in conferenza stampa.

ED ECCO LE PROBABILI FORMAZIONI DI FOGGIA-MONOPOLI, GARA CHE POTRETE SEGUIRE NEL NOSTRO CONSUETO LIVEMATCH A PARTIRE DALLE ORE 20:45:

FOGGIA (4-2-3-1): DE LUCIA; SALINES, PARODI, CAMIGLIANO, FELICIOLI; MAZZOCCO, GARGIULO; ORLANDO, EMMAUSSO, ZUNNO; SANTANIELLO

MONOPOLI (3-5-2): VITALE; MICELI, BIZZOTTO, CRISTALLO; VITERITTI, CALVANO, BULEVARDI, DE RISIO, PACE; GRANDOLFO, YEBOAH

Fonte – Tuttoc.com

Subscribe
Notifica di

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
vecchi
nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments