La Corte Sportiva d’Appello ha accolto parzialmente il ricorso del Foggia, riducendo la sanzione originaria inflitta dal Giudice Sportivo per gli incidenti del derby contro il Monopoli.
Questo il comunicato integrale: “LA CORTE SPORTIVA D’APPELLO II SEZIONE composta dai Sigg.ri: Patrizio Leozappa – Presidente Savio Picone – Vice Presidente Daniele Cantini – Componente (relatore) Giuseppe Gualtieri – Rappresentante A.I.A. nell’udienza del 13 maggio 2026, tenutasi in videoconferenza a seguito del reclamo n. 0295/CSA/2025-2026, proposto dalla società Calcio Foggia 1920 S.r.l. in data 30.04.2026 avverso la sanzione dell’obbligo di disputa di 4 gare casalinghe di Campionato e/o di Coppa Italia a porte chiuse e € 10.000,00 di ammenda inflitta in relazione alla gara Monopoli/Foggia del 19.4.2026; sono presenti gli Avv.ti Eduardo Chiacchio e Filippo Pandolfi per la reclamante; ha pronunciato il seguente DISPOSITIVO Accoglie parzialmente il reclamo e, per l’effetto, ridetermina la sanzione nell’obbligo di disputa di 3 gare casalinghe di Campionato e/o di Coppa Italia a porte chiuse e ammenda di € 5.000,00. Dispone la comunicazione alla parte con Pec”.
Fonte – Tuttoc.com




