Salernitana, Donnarumma verso l’addio

Il Chievo vuole l’attaccante, offerta anche dallo Spezia. In entrata è molto vicino Cesarini mentre sfuma l’arrivo di Gatto.

orna il caldo a Salerno e anche il direttore sportivo Angelo Fabiani inizia a sudare. La Salernitana, infatti, rischia di perdere due calciatori importanti. Alfredo Donnarumma è sempre più lontano dalla Salernitana. Il procuratore del calciatore, Sandro Martone, ha ricevuto un’offerta importante dal Chievo Verona. La società clivense vuole portare Donnarumma in serie A, alla Salernitana è pervenuta la richiesta di acquisto dell’intero cartellino. Si parte da 900mila euro, il co-patron Claudio Lotito ha risposto no. La trattativa è aperta, anche perché Donnarumma ha espresso la volontà di essere ceduto. La Salernitana perderà uno dei suoi pezzi pregiati, si divide la coppia d’oro che già stava facendo sognare i tifosi del cavalluccio. Resta solo Massimo Coda, ora in cerca di amici: attenzione alla pista che porta a Emanuele Calaiò (’82), in uscita dallo Spezia. C’è lo scoglio ingaggio (l’arciere percepisce 300mila euro a stagione), ma l’età non più adolescenziale della punta potrebbe far abbassare la richiesta. Lo Spezia, inoltre, è molto interessato a Donnarumma e potrebbe aprire a uno scambio. Altro “figlio” di Martone, Alan Empereur. Il difensore granata è ancora in Brasile in vacanza, al dottor Italo Leo è stato inviato un certificato medico che dimostra il perdurare della convalescenza del brasiliano. Uno dei sintomi dell’influenza è il mal di pancia: Empereur vuole un adeguamento del contratto. Nelle ultime ore, l’agente Martone ha ricevuto una telefonata dal Foggia: la trattativa è apertissima. Il diesse dei satanelli Giuseppe Di Bari è molto interessato anche ad Andrea Bovo e ad Antonio Zito. Se il mediano è in lista di sbarco e può andare via, discorso inverso va fatto per l’ex Avellino: il tecnico Giuseppe Sannino crede in Zito, jolly capace di ricoprire più ruoli. In entrata, Fabiani punta al trequartista Alessandro Cesarini (’89). Quest’anno 13 gol con il Pavia in Lega Pro, Cesarini andrebbe a colmare una casella tattica ancora vuota. L’ex Parma è adattabile anche come seconda punta, l’agente del calciatore Maurizio Bacellandi conferma l’interesse della Salernitana. Sfuma Leonardo Gatto (’92). L’ala di Trebisacce ha trovato l’intesa con l’Ascoli, oggi la firma. Sulla bilancia, hanno pesato molto le garanzie tattiche: l’Ascoli
lo schiererebbe nel tridente d’attacco (ruolo che Gatto predilige), la Salernitana in un quartetto di centrocampo. Ieri sera è arrivato in ritiro Valerio Mantovani: l’ex capitano del Torino Primavera firmerà nelle prossime ore un contratto quadriennale.

Fonte – Lacittadisalerno.gelocal.it

Commenti

commenti

4
Lascia un commento

Please Login to comment
3 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
3 Comment authors
maurizio67LudovicoValenciaFG Recent comment authors

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

  Subscribe  
nuovi vecchi più votati
Notifica di
ValenciaFG
Membro
ValenciaFG

Ragazzi addirittura Ventura ha parlato di Donnarumma! Cerchiamo di essere coerenti e realisti, abbiamo Padovan e Viola che coprono il ruolo, speriamo di scoprire un nuovo campione… Del resto Padovan e in ritiro con la Juve mica roba da poco!!

maurizio67
Membro
maurizio67

Credo che Ventura parlasse di Donnarumma il portiere del Milan!!!

Ludovico
Membro
Ludovico

Il discorso è che la società cerca ossessivamente una prima punta da 20 gol garantiti a stagione, come se ci fosse la certezza che se spendi tanto hai tanto…. ma i grandi cannonieri vanno in B o in A.. non scendono certamente in Lega pro… Adesso parlano di Maniero che è un mezzo bidone e, tranne annate eccezionali, ha spesso floppato sia a Pescara che a Bari. E allora io dico, nel momento che verifichi che un Alessio Viola è tornato pienamente operativo, ti sei assicurato un Antonio Letizia che una buona prima punta, hai portato a casa uno Stefano… Leggi altro »

maurizio67
Membro
maurizio67

Anche io penserei a prendere un grande difensore piuttosto che un attaccante di ripiego!!!
Se poi capita l’occasione ……..